Alfa Romeo sta considerando l’introduzione della nuova Junior nel mercato statunitense, puntando a raccogliere feedback dai concessionari in stati come California e Florida. Con un prezzo di circa 42.000 dollari, l’Alfa Romeo Junior Veloce è una vettura elettrica dotata di un motore da 280 CV, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e con un’autonomia fino a 330 km.
Questo modello potrebbe rappresentare una svolta per il Biscione negli Stati Uniti, dove le vendite di Alfa Romeo Giulia, Alfa Romeo Stelvio e Alfa Romeo Tonale non starebbero ottenendo i risultati sperati.
Il Biscione cerca una svolta nel mercato statunitense. Modelli come Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio non sono più le novità di un tempo, le versioni Quadrifoglio sono state ritirate, e nemmeno Alfa Romeo Tonale starebbe ottenendo il successo sperato (con solo 887 unità vendute negli Stati Uniti nel secondo trimestre e 1.615 dall’inizio dell’anno). In questo contesto, Alfa Romeo Junior potrebbe giocare un ruolo cruciale: sebbene non ci siano decisioni definitive, i concessionari in cerca di nuovi prodotti potrebbero accogliere positivamente questa opportunità.
Il prezzo di Alfa Romeo Junior nel mercato statunitense si aggirerebbe intorno ai 42.000 dollari, considerando che si tratta della versione elettrica del crossover. In termini di prestazioni, Alfa Romeo Junior Veloce è dotata di una powertrain elettrica con motore di ultima generazione M4+, capace di erogare 280 CV e 345 Nm di coppia. Questo le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 200 km/h. La batteria ha una capacità di 54 kWh, garantendo un’autonomia fino a 330 km.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…