Laco Design, car designer ormai ben noto al pubblico italiano, continua a far parlare di sé sui social e al di fuori. Questa volta la protagonista dei suoi render è la già ben nota Alfa Romeo GTV, il cui arrivo venne svelato lo scorso primo giungo, durante l’Investor Day di Balocco, da Tim Kuniskis, Head of Alfa Romeo.
Basandosi fedelmente sullo sketch ufficiale visto nelle slide di presentazione, la Alfa Romeo GTV ha preso forme molto probabili, che riprendono fortemente le linee della Giulia, trasformando quest’ultima in una coupé, con prestazioni, però, ancora superiori. Molto d’impatto, sia nello sketch, sia nel render di Laco Design, il cofano molto bombato e i fari, che con ogni probabilità adotteranno la tanto bramata tecnologia full LED che forma questo disegno a 3 semicerchi. Le imponenti prese d’aria anteriori derivano direttamente dall’attuale Quadrifoglio, senza sconvolgere più di tanto la parte inferiore del frontale.
In attesa di un’interpretazione della parte posteriore, torniamo a parlare delle informazioni dal lato tecnico fornite direttamente da Alfa Romeo. Confermato il perfetto bilanciamento dei pesi (50% ant. e 50% post.) la trazione integrale, con il collaudatissimo sistema Q4, e l’efficace sistema di Torque Vectoring.
La nuova Alfa Romeo GTV sarà sicuramente due porte e 4 posti, con una potenza di oltre 600 cavalli, grazie anche al sistema ibrido E-BOOST, che garantisce fino al 25% di potenza in più e l’eliminazione totale del turbo lag.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…