Novità

Giulietta Carbon Edition: così si esalta la sportività del Model Year 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’arrivo, nei mesi scorsi, del Model Year 2019, presentato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, Alfa Romeo ha pronta una nuova special edition per la sua berlina. Arriva nelle concessionarie la Giulietta Carbon Edition, creata per esaltare la connotazione sportiva degli allestimenti Sport e Veloce e garantire un considerevole vantaggio cliente grazie alla ricca dotazioni di contenuti disponibili di serie, senza alcun sovrapprezzo.

Giulietta Carbon Edition è quindi un “pacchetto” all’interno della gamma dedicato alle sole Giulietta Sport, dall’indole tipicamente Alfa Romeo, e Giulietta Veloce, la massima espressione di sportività, sviluppata proprio per esaltare i tratti distintivi delle due versioni e offrire al contempo un vantaggio cliente del 50% rispetto alla versione da cui deriva.

Giulietta Sport Carbon Edition

Giulietta Sport “Carbon Edition”, in aggiunta alla ricca dotazione di Giulietta Sport, offre di serie i fari Bi-Xenon con AFS nuovi cerchi in lega da 18” “Performance” con trattamento nero lucido. Di serie anche il Pack Carbon Look, che conferisce ulteriore dinamismo attraverso uno specifico trattamento estetico per minigonne laterali, griglia frontale e calotte degli specchietti, e il Pack Veloce – Giallo Corsa, che prevede sedili sportivi in tessuto e Alcantara con cuciture gialle a contrasto, dettagli gialli per le cuciture sul volante, cambio e freno di stazionamento.

Standard, infine, i paraurti con modanature gialle e l’impianto frenante maggiorato Brembo con pinze freno gialle. Giulietta Sport Carbon Edition è disponibile con i motori 1.4 Turbo Benzina da 120 CV e 1.6 Multijet da 120 CV.

Giulietta Veloce Carbon Edition

La nuova “Carbon Edition” rende ancora più unica anche Giulietta Veloce, e include tra le dotazioni standard il Pack Tech, che prevede il sistema di infotainment Alfa Connect da 7” by Alpine con integrazione Apple CarPlay e Android Auto, telecamera e sensori di parcheggio posteriori, ingresso USB-HDMI. Come per la versione Sport, anche sulla Veloce “Carbon Edition” sono di serie il pack Carbon Look, i fari Bi-Xenon con AFS, i nuovi cerchi in lega da 18” “Performance” con trattamento nero lucido, gli interni in alcantara e tessuto con cuciture gialle e gli inserti giallo corsa sui grintosi paraurti sportivi. Sotto il cofano il rinnovato e performante 2.0 Multijet da 170 CV con cambio Alfa TCT a doppia frizione.

Potete trovari maggiori informazioni sulla Carbon Edition e sulle promozioni in corso cliccando sul sito ufficiale di Alfa Romeo.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

11 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

11 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

11 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

12 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

12 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

12 ore ago