Alfa Romeo lancia un nuovo allestimento per la Giulietta – denominato Business – dedicato ad una clientela che utilizza l’auto per lavoro e che ha bisogno di un vero e proprio ufficio su quattro ruote.
Dopo aver conquistato la leadership delle vetture preferite delle flotte aziendali in Italia, in questi giorni comincia la commercializzazione di questo modello dedicato ai clienti corporate.
Chi utilizza l’auto per lavoro, sa perfettamente quanto sia importante godere del massimo comfort durante i propri spostamenti, per questo motivo Giulietta Business offre i migliori contenuti di comfort già nella sua configurazione di serie: Blue&Me con vivavoce Bluetooth, presa USB e AUX in, navigatore satellitare TomTom 2 LIVE, regolazione lombare elettrica sedili anteriori, cruise control e bracciolo anteriore con vano porta oggetti. Sempre di serie sono offerti l’Alfa Sound System con lettore CD/Mp3 e 6 altoparlanti, il volante in pelle con comandi radio e telefono, i cerchi in lega eleganti da 16″ con pneumatici 205/55.
A richiesta, invece, il nuovo ‘Business Class Pack’, che include: alzacristalli elettrici posteriori, climatizzatore automatico bizona, cerchi in lega da 17″ sportivi a turbina con pneumatici 225/45 e navigatore satellitare con mappa Europa su SD card.
L’allestimento ‘Business’ è disponibile in abbinamento a un unico motore, il turbodiesel 1.6 JTDM 105cv, che rappresenta circa il 60% delle preferenze della categoria corporate. Un propulsore dalle performance discrete (da 0 a 100km/h in 11,3 secondi, velocità massima di 185 km/h e 320Nm di coppia massima a 1.750 giri) ma soprattutto dai consumi contenuti (oltre 27 km con un litro di gasolio nel ciclo extraurbano) e dalle basse emissioni di CO2(114 g/km). Un’altra motivazione della scelta di questo motore è il fatto che il 1.6 da 105cv permette di effettuare i tagliandi ogni 35.000 Km, riducendo i costi di gestione della vettura durante l’intero ciclo di vita.
Quando si viaggia molto, la sicurezza rappresenta una componente ancor più imprescindibile: 5 stelle EuroNcap e 97% di scoring nella protezione dei passeggeri adulti. Relativamente alla capacità di carico, i numeri sono allineati ai migliori player del segmento: 350 litri in configurazione standard e ben 1.045con sedili posteriore abbattuti.
Giulietta Business viene proposta al prezzo chiavi in mano di 24.250 euro,con un vantaggio cliente del 51%. Il ‘Business Class Pack’ viene invece offerto ad un prezzo di 1.700 euro, con un vantaggio cliente del 35%. Compresi nel prezzo, ci sono anche tutti i servizi LIVE di TomTom2: dal “Parking Assist” che conduce al parcheggio più vicino, al “HD Traffic” che fornisce info dettagliate e in tempo reale sul traffico, alla funzione “Meteo” con previsioni fino a 5 giorni.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…