Molti appassionati di auto non amano portare la propria auto dal meccanico, primo per il valore affettivo del mezzo, secondo perché può essere un’operazione costosa, ma quantomeno ci si aspetta di riavere la vettura in condizioni migliori di come è stata consegnata.
Evidentemente, però, questo non accade sempre, e a ben guardare le foto al proprietario dell’Alfa Romeo Giulia è proprio la riconsegna che non è andata affatto bene.
A raccontare ciò che è accaduto è stato proprio lui, lo stesso proprietario dell’Alfa Romeo Giulia che non avendo riportato infarti gravi ha condiviso su Reddit alcune foto della sua vettura che a seguito di un incidente durante un giro di prova del meccanico si è schiantata contro altre due auto. Evidentemente qualcosa è andato storto.
Le immagini mostrate mostravano anche la didascalia: “L’ho portata per delle piccole riparazioni e sono tornato con questo”.
Sicuramente per il proprietario sarà stato un duro colpo e molto probabilmente ha avuto un mancamento, anche per il fatto che questa era un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.
A giudicare dalla dinamica siamo certi che i 510 CV erogati dal suo motore V6 biturbo hanno avuto un ruolo nell’evoluzione acrobatica dell’incidente, ma come se non bastasse la vettura del Biscione è finita sopra una Porsche 911 distruggendola, oltre ad appoggiarsi sul fianco di una Mercedes GLE.
Dando le spiegazioni del caso il proprietario dell’Alfa Romeo Giulia ha raccontato: “Mi hanno detto che stavano facendo un giro di prova dopo gli interventi di riparazione e un minivan gli ha tagliato la strada. Questo ha fatto sì che chi fosse alla guida sterzasse colpendo il margine esterno della carreggiata, finendo contro un albero e si alzasse in aria”.
Il proprietario della vettura del Biscione ha subito zittito le classiche malelingue presenti sui social secondo cui il tecnico dell’officina alla guida dell’auto fosse ubriaco. In ogni caso in officina non saranno stati contenti di quanto combinato dal loro dipendente, del quale non sono pervenute notizie, ma siamo sicuri che abbia ricevuto una lavata di capo non indifferente.
Un incidente che, come si vede dalle foto, ha provocato danni a più veicoli costosi che erano parcheggiati vicini tra loro, per un danno complessivo di non facile quantificazione, ma decisamente elevato.
L’Alfa Romeo Giulia ha ammaccato interamente la parte superiore della Porsche 911 aprendola come una cabrio.
I danni più lievi sembrano essere quelli della Mercedes GLE, che è riuscita a fermare il volo della Giulia. Anche se non si escludono ulteriori danni a cose o alle auto stesse. Quello che sappiamo è che ora toccherà ripagare le riparazioni all’officina che ha causato il danno e che dovrà riconsegnare tutte le auto danneggiate in condizioni eccelse.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…