L’esperimento è piaciuto e Alfa Romeo ha pensato bene di rinnovare le grafiche sulle tute dei piloti e sul cofano motore della nuova C41. Se fino all’anno scorso campeggiavano in bella vista i loghi di Giulia e Stelvio, il 2021 porta la novità, già a partire dai test pre-stagionali, dei nuovi loghi GTA e GTAm.
Domenica 28 marzo col Gran Premio del Bahrain prenderà il via il campionato mondiale di F1 2021, e al volante della C41, presentata in febbraio a Varsavia e protagonista di una buona sessione di test, ci sarà il collaudato binomio Italo-finlandese Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen.
Ripresa in pista accanto alla C41 durante lo shakedown di Barcellona, il progetto Giulia GTA ha fortemente beneficiato della partnership con il team svizzero avvalendosi del know-how di Sauber Engineering nella prototipazione e nello sviluppo dei componenti in carbonio con determinante impatto aerodinamico: il nuovo paraurti anteriore, le minigonne laterali, l’estrattore, lo spoiler GTA e l’aerowing GTAm, tutti dettagli che in questo esemplare di colore bianco spiccano grazie alla fibra di carbonio.
Gli stessi Raikkonen e Giovinazzi mesi fa hanno fatto visita al Proving Ground FCA di Balocco per toccare con mano un prototipo di Giulia GTA, focalizzandosi sulle soluzioni specifiche adottate per aerodinamica e handling e analizzando da vicino tutti gli sviluppi apportati sulla vettura e riportando al team di ingegneri le sensazioni provate in pista.
Per chi si fosse perso il video riassunto di quella giornata, qui potete trovare l’approfondimento.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…