Motorsport

Alfa Romeo Giulia ETCR: primi giri in pista per lo shakedown

Tempo di lettura: < 1 minuto

Primi giri in pista, dopo uno sviluppo che dura ormai dalla fine del 2019 e che è stato pesantemente condizionato dalla pandemia, per la nuova Alfa Romeo Giulia ETCR di Romeo Ferraris.

Tutto ok con l’installazione delle batterie di origine Williams Advanced Engineering; è arrivato il momento dei primi giri in pista con il nuovo pilota Stefano Coletti a bordo della vettura che competerà nel nuovo campionato ETCR. Con lei, in pista a Vallelunga, anche le avversarie Hyundai Veloster N e Cupra e-Racer.

Al volante si sono alternati Mario Ferraris (titolare della Romeo Ferraris) e il nuovo pilota monegasco con un passato in GP2. Per quest’ultimo è stato l’esordio al volante della “Furia Rossa”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

14 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

15 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

15 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

15 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

15 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

15 ore ago