Motorsport

Alfa Romeo Giulia ETCR: primi giri in pista per lo shakedown

Tempo di lettura: < 1 minuto

Primi giri in pista, dopo uno sviluppo che dura ormai dalla fine del 2019 e che è stato pesantemente condizionato dalla pandemia, per la nuova Alfa Romeo Giulia ETCR di Romeo Ferraris.

Tutto ok con l’installazione delle batterie di origine Williams Advanced Engineering; è arrivato il momento dei primi giri in pista con il nuovo pilota Stefano Coletti a bordo della vettura che competerà nel nuovo campionato ETCR. Con lei, in pista a Vallelunga, anche le avversarie Hyundai Veloster N e Cupra e-Racer.

Al volante si sono alternati Mario Ferraris (titolare della Romeo Ferraris) e il nuovo pilota monegasco con un passato in GP2. Per quest’ultimo è stato l’esordio al volante della “Furia Rossa”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

5 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

5 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

23 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago