Dopo avervi parlato di Stelvio 6C Villa d’Este, volgiamo la nostra attenzione sulla berlina che replica la serie limitata proposta in Italia sul SUV italiano. Cambiano le motorizzazioni ma rimane lo stile e l’eleganza ispirato liberamente alla storica 2.500 SS Touring del 1949.
Lo stesso “family feeling” alla ricerca dell’esclusività viene quindi condiviso tra la berlina e il SUV lanciati da Alfa Romeo e recentemente aggiornati con il Model Year 2021.
Sul mercato europeo Alfa Romeo Giulia 6C Villa d’Este arriva con i propulsori 2.2 Diesel da 190 CV o con il tradizionale motore dell’allestimento Veloce, il turbo benzina 2.0 280 CV con la sola trazione posteriore. Entrambe le motorizzazioni montano invece il cambio automatico ZF a 8 rapporti.
Rispetto ai cerchi da 21″ a cinque fori di Stelvio 6C, Giulia 6C Villa d’Este monta cerchi in lega da 19″ mentre uguale è la tinta per la carrozzeria, il Rosso Etna tristrato.
Come si osserva poi guardando agli interni dell’Alfa Romeo Giulia 6C Villa d’Este, sono in pelle i sedili completamente climatizzabili (riscaldabili), in pelle beige e con ricami dedicati. Anche su Giulia è poi presente la grafica dedicata sulla plancia, mentre di serie sono proposti i paddle in alluminio per il cambio marcia, gli ultimi ADAS proposti sul Model Year 2021.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…