Anteprime

Alfa Romeo Giulia 2023: primi indizi del restyling con i Matrix LED?

Tempo di lettura: 2 minuti

A pochi giorni dall’unveil di Alfa Romeo Tonale, il nuovo che avanza per la Casa del Biscione e un po’ per tutto il sistema automotive italiano, viene pubblicata su Instagram dalla pagina Instalfisti quello che sembrerebbe essere, a scanso di equivoci, il nuovo faro Full LED di Alfa Romeo Giulia 2023.

Si inizia a parlare con insistenza delle nuove generazioni di Giulia e Stelvio che probabilmente vedremo il prossimo anno. Il 2022 è l’anno di Tonale, sì, ma una Casa che deve tornare a splendere non può avere come orizzonte l’anno solare. Nel frattempo è nata Stellantis e il 1° marzo sapremo con esattezza se e quando, ma soprattutto quando, vedremo le segmento D del Biscione completamente riviste.

Si tratterà comunque di un restyling su base STLA Large, la stessa (ex Giorgio) che è stata la base per la creazione di Grecale. Nella foto diffusa in rete vediamo solo un particolare di Alfa Romeo Giulia 2023: il nuovo fanale anteriore. Si tratta di una rivoluzione rispetto al modello originale, in primis per la firma luminosa ospitata, che cambierebbe volto alla vettura, e poi per la tecnologi Matrix LED ereditata da Tonale (creata in collaborazione con Marelli) che la porrebbe quanto meno al pari di tante concorrenti.

La foto scattata a Cassino: a breve i muletti per i primi test?

Non vi sembra, anche a voi, di rivedere una vecchia conoscenza? Era il mese di giugno 2018 e Sergio Marchionne, alla sua penultima apparizione pubblica, presentò il piano industriale dell’allora FCA. Tra i pezzi da 90 del nuovo corso Alfa Romeo ci fu anche lei, la nuova GTV. Un piano che, purtroppo, non si concretizzò, visto che di tutte quelle semi-promesse è arrivata a noi solo Tonale.

Intanto parte di quello che fu il bozzetto della GTV potrebbe però “rivivere” sul restyling 2023 di Giulia e Stelvio. Osservando la foto qui sotto si nota chiaramente la parentela stretta nel design delle due vetture. Sarebbe un progresso comunque importante, e stiamo parlando solo dei fanali anteriori, prima ancora di sapere tutto il resto.

Possibile che sulle nuove generazioni di Stelvio e Giulia debutterà il nuovo 1.5 FireFly mild hybrid 48 Volt e non è neanche esclusa l’elettrificazione di tipo plug-in hybrid.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

13 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

13 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

13 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

14 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

14 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

14 ore ago