Alfa Romeo ritorna sul mercato russo come importatore diretto attraverso ‘Chrysler Jeep Russia National Sales Company‘. L’annuncio è stato dato oggi presso il ‘Moscow Raceway’ in occasione dell’ottava tappa dell”Eni FIM SBK Superbike World Championship 2013′, l’avvincente campionato motociclistico che dal 2007 vede la partecipazione di Alfa Romeo in qualità di Top Sponsor e Official Safety Car.
In perfetta sintonia con la strategia di crescita globale che porterà Alfa Romeo a competere nel cuore del mercato Premium, l’operazione conferma l’interesse del brand nei confronti della Russia: un mercato in rapida ripresa che si prevede chiuderà il 2013 con 2 milioni e 800 mila unità e che continuerà a crescere fino a superare i 3,2 milioni di unità nei prossimi 4 anni con una quota importante di marchi premium.
Oltre alla Giulietta già importata, la gamma Alfa Romeo in Russia sarà composta dai modelli MiTo – il lancio ufficiale a ottobre con una speciale edizione SBK – e dalla supercar compatta 4C, recentemente commercializzata in Europa con un’esclusiva edizione limitata di 500 unità, di cui una venduta in Russia.
L’ottava tappa del Mondiale SBK segna anche l’anteprima russa della 4C: infatti, un esclusivo esemplare bianco, personalizzato con la bandiera italiana, sfilerà in pista prima della seconda gara insieme con la MiTo Limited Edition SBK 1.4 170 CV QV, l’attuale Official Safety Car. In futuro sarà proprio la supercar compatta a svolgere questo compito sui circuiti intenazionali del Mondiale SBK Superbike. Dunque, a Mosca si è celebrato simbolicamente anche questo passaggio di testimone.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…