Attualità

Alfa Romeo al Motor Show 2017 con Giulia e Stelvio

Tempo di lettura: 2 minuti

Non poteva mancare Alfa Romeo al Motor Show 2017; la Casa di Arese, forte di ottimi risultati fatti registrare sui mercati nel 2017, chiude l’anno presentandosi alla kermesse bolognese con il meglio della sua produzione: si parte dalla Stelvio Executive, Giulia Veloce e, non ultime, la sempreverde Giulietta Sport, affiancata dalla punta di diamante del Biscione, la 4C in versione Spider.

Le due regine Alfa Romeo al Motor Show 2017 sono senza dubbio Stelvio e Giulia. La prima, in allestimento Executive, propone il motore 2.2 turbo diesel da 210 con l’automatico a otto rapporti e sistema di trazione integrale Q4. L’albero di trasmissione è in fibra di carbonio e, come unità propulsiva, rappresenta ad oggi il fiore all’occhiello della produzione FCA. A livello di design la Stelvio esposta a Bologna è caratterizzata dalla livrea Blu Misano con pinze freno gialle e i cristalli posteriori oscurati.

Altrettanto elegante la Giulia Veloce esposta accanto al primo SUV della Casa del Biscione. In livrea Blu Montecarlo, si contraddistingue sia per alcuni raffinati elementi estetici, come i paraurti specifici e le la cornice cristalli esterna in nero lucido, sia per alcuni contenuti più sportivi quali l’estrattore posteriore specifico che integra il doppio terminale di scarico e i cerchi in lega da 19” a 5 fori disponibili come optional.

Le altre due protagoniste della kermesse bolognese, la 4C Spider e la Giulietta Sport, rappresentano il DNA Alfa ai due poli opposti. La prima, in color Rosso Alfa, è l’icona del marchio, la seconda è ancora una best seller sui mercati che si rinnova con il nuovo allestimento Sport, portatore di una serie di dettagli estetici improntati per l’appunto alla sportività, in livrea Blu Misano, come Stelvio, porta di serie i cerchi in lega da 17” a cinque fori, le minigonne laterali, i paraurti sportivi con modanature rosse e i terminali di scarico maggiorati.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

2 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

17 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

17 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

17 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

17 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

17 ore ago