Novità

Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este: prezzo, motore, interni, video

Tempo di lettura: 2 minuti

Solo 85 esemplari, nuovo Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este, presentato niente meno che nell’incantevole residenza sede dell’omonimo Concorso d’Eleganza che ogni anno si tiene sul Lago di Como, è la massima espressione dell’eleganza del SUV italiano. Proposto con la motorizzazione 2.2 da 210 CV turbo Diesel, il prezzo di Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este è di 73.100 euro. 

Tanti i contenuti esclusivi di Stelvio 6C Villa d’Este, capace di attingere al prezioso heritage nonché alla storia del Biscione che a questa sigla ha legato alcuni dei suoi modelli più simbolici. La tinta è la Rosso Etna tristrato, la stessa della 6C 2500 SS Coupé lanciata nel lontano 1949. Da qui l’ispirazione a colei che si aggiudicò il “Gran Premio Referendum” del Concorso d’Eleganza di 72 anni fa. 

La storica 6C 2500 SS fu una delle ultime Alfa Romeo a essere realizzata con telaio portante separato dalla carrozzeria e ne vennero prodotti appena 36 esemplari, tutti uno diverso dall’altro. Da sempre Alfa Romeo è legata al Lago di Como, alla celebre villa e alle sue storie scritte nelle pagine dell’automobilismo. 

Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este: unica motorizzazione, trazione Q4

Uno sguardo agli interni di Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este: eleganza al centro di questa serie limitata

Tornando a Stelvio 6C Villa d’Este, quest’ultimo monta il 2.2 a gasolio da 210 CV abbinato al cambio automatico ZF a 8 rapporti e alla trazione integrale Q4. Esteticamente, invece, oltre alla tinta tristrato si segnala la presenza delle cornici cromate dei finestrini laterali e per i  cerchi di lega leggera da 21” a cinque fori. 

Gli interni di Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este, invece, si caratterizzano per il ricamo dedicato sulla plancia così come sui poggiatesta anteriori. Specifiche anche le impunture mentre per questa serie limitata Alfa Romeo monta di serie le palette del cambio automatico in alluminio solidali al piantone dello sterzo. Di serie tutti gli ultimi sistemi di assistenza alla guida introdotti con il Model Year 202, tra cui la guida autonoma di 2° livello, la retrocamera posteriore con griglie dinamiche, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Presenti anche la piastra di ricarica wireless per lo smartphone il wireless charger e il portellone posteriore ad azionamento automatico.

Come detto, il listino prezzi di Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este è di 73.100 euro e sono già aperti gli ordini delle 85 unità previste per il mercato italiano. 

Già online lo spot di Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago