In occasione dell’edizione 2015 del Salone Internazionale dell’auto di Dubai, Garage Italia Customs presenta in anteprima mondiale La Furiosa, la 4C one-off realizzata per Alfa Romeo.
Esterni esclusivi ed eleganti
L’obiettivo del Garage è quello di creare un’auto che enfatizzi lo spirito selvaggio della 4C attraverso un impatto estetico tanto insolito quanto forte. La livrea esterna è quindi caratterizzata da una verniciatura speciale, contraddistinta da un’ampia sfumatura, che passa dal nero del tetto in carbonio, lasciandone intravedere la trama, all’inedita tonalità di rosso perlato opaco “Accursio”, con finitura vellutata “Velvet Touch”.
Il nome del colore è stato scelto in onore della nuova sede, che sarà operativa dalla primavera/estate 2016 in Piazzale Accursio a Milano. La tecnica utilizzata per ottenere questo risultato è squisitamente manuale e in pochi esperti al mondo sarebbero in grado di replicarla con tanta maestria e precisione. Da sottolineare inoltre che la particolare colorazione rosso perlato opaco è stata sviluppata interamente dal Centro Stile di Garage Italia Customs partendo dalle palette classiche di Alfa Romeo.
La sfumatura gradiente continua sulla copertura posteriore del motore, donando una forte armonia cromatica alla silhouette dell’auto, per essere poi ripresa anche sulle pinze freno, sulle quali spicca la scritta Alfa Romeo in bianco. Per i componenti in carbonio che caratterizzano la 4C, come i gruppi ottici anteriori, le prese d’aria e gli specchietti laterali, il team del Garage ha invece scelto un’elegante colorazione rosso candy, applicata con grande maestria al fine di lasciare, a vista, la peculiare trama di questo materiale ultraleggero e rendere più uniforme l’aspetto della vettura.
Interni tutti Alcantara
La partnership con Alcantara, marchio emblema del Made in Italy nel settore dei rivestimenti, ha permesso agli specialisti del Garage di utilizzare un materiale unico al mondo per le sue intrinseche caratteristiche estetiche e tecniche, conferendo all’abitacolo della Furiosa un’atmosfera sensoriale esclusiva e senza paragoni. In linea con le scelte cromatiche del progetto, gli interni sono stati rivestiti interamente in Alcantara rossa su tutte le superfici di plancia, tunnel e pannelli porta.
I sedili sono invece caratterizzati dalla seduta centrale nel rinomato materiale italiano in versione nero forata con backing a contrasto e fianchetti in rosso. Ritroviamo l’abbinamento cromatico bicolore anche sul volante, rivestito con cuciture a contrasto. Molto particolare anche la lavorazione dei montanti, sui quali è stata applicata una speciale Alcantara sfumata, ottenuta attraverso una stampa digitale, che ha permesso di ricreare l’effetto gradiente già usato per la verniciatura della carrozzeria. L’imperiale è in Alcantara nero.
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…