E’ arrivato il momento più atteso dell’anno per Alfa Romeo: a partire dal 15 aprile sarà infatti ordinabile la nuova Giulia che verrà commercializzata progressivamente in tutti i mercati dell’area EMEA.
In anteprima mondiale, i visitatori del Salone di Ginevra avranno la possibilità di ammirare quattro esemplari del nuovo modello, in rappresentanza dell’ampia gamma che, in Italia, si declina in cinque allestimenti (Giulia, Super, Quadrifoglio e e due allestimenti Business dedicati al mondo delle aziende) e sei nuove motorizzazioni: 2.2 Diesel da 150 CV e da 180 CV abbinati ad un cambio manuale a 6 marce oppure automatico a 8 marce, 2.0 benzina da 200 CV automatico a 8 marce e 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce.
La nuova Giulia è caratterizzata da un design distintamente italiano che si esprime attraverso il senso delle proporzioni, la semplicità e la qualità delle superfici, in grado di avvolgere il guidatore ponendolo al centro della scena.
La scelta della trazione posteriore non è solo un tributo alle radici più autentiche del mito Alfa Romeo, è anche una soluzione tecnica che assicura prestazioni elevate e grande divertimento ed emozioni di guida. Ulteriori peculiarità della Giulia sono l’ottimale distribuzione dei pesi tra i due assi, le sospensioni raffinate (brevetto Alfa Romeo) e lo sterzo più diretto del segmento. Inoltre, per raggiungere il miglior rapporto peso/potenza (nel caso della versione Quadrifoglio è inferiore a 3), l’Alfa Romeo Giulia coniuga le straordinarie prestazioni dei suoi motori con l’ampio impiego di materiali ultra-leggeri quali fibra di carbonio, alluminio e composito di alluminio e materiale plastico.
Fedele alla tradizione Alfa Romeo, la nuova Giulia offre soluzioni tecniche uniche che ne fanno il punto di riferimento del suo segmento. Tra i contenuti più sofisticati si segnalano l’Integrated Brake System (IBS), che riduce sensibilmente lo spazio di frenata, e le sospensioni attive per un comfort eccezionale. Sono esclusivi della versione Quadrifoglio la tecnologia Torque Vectoring, per un’eccezionale ripartizione della coppia tra le due ruote sull’asse posteriore, e l’Active Aero Splitter che gestisce in modo attivo la deportanza a velocità sostenute.
Al Salone di Ginevra sono esposte quattro versioni: tre Giulia Super con motorizzazione 2.2 Diesel da 180 CV o 2.0 benzina 200 CV e una Giulia Quadrifoglio con motore 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV. In particolare, le versioni Super presentano due ambientazioni interne caratterizzate da rivestimenti in pregiata pelle pieno fiore per sedili e plancia in abbinamento a finizioni interne in vero legno, oltre a cerchi da 18″, contenuti tecnologici quali il sistema di infotainment Connect 3D Nav da 8.8″ e gli esclusivi comandi cambio in alluminio solidali al piantone dello sterzo.
La Giulia Quadrifoglio di colore Rosso Competizione si presenta nella configurazione più sportiva caratterizzata da cerchi da 19″ ultraleggeri, impianto frenante carboceramico e sedili Sparco con guscio in carbonio.
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