Ormai basta guardare il calendario per capire che Natale è agli sgoccioli e tutti abbiamo più fretta, di fare i regali e finire di addobbare gli alberi. Ecco, nel caso foste in super ritardo, la vostra soluzione può essere quella di rivolgersi ai ragazzi di Hennessey.
Già, perché oltre alla una prova o ad un test, tra un lavoro e una elaborazione, hanno trovato il tempo di lanciare a tutta velocità un abete per portarsi a casa un record di velocità. E se si riesce una volta perché non continuarlo una seconda, o una terza. Stavolta, il nuovo record è stato fatto a bordo di un’Audi RS 6. Un record stabilito mentre il team stava conducendo dei test finali di convalida di alta velocità della Hypercar Venom F5.
Per prendersi una pausa delle prove di frenata e aerodinamica a velocità superiori ai 300 km/h, gli ingegneri hanno deciso si prendere l’Audi RS6 Avant appartenente alla moglie di John Hennessey, con 800 CV pronti a scattare sotto il cofano e scarico modificato e messo sul tetto, in bella mostra, un abete di due metri.
Alla guida c’era Spencer Geswein, istruttore della Scuola guida Ford Performance. Il risultato? Ben 183 miglia orarie, circa 294 km/h conquistati e nuovo record raggiunto.
“Volevamo vedere cosa avrebbe fatto l’Audi station wagon di mia moglie senza l’albero e siamo arrivati a 205 mph. Poi, il vero divertimento natalizio è iniziato quando abbiamo montato un vero albero di Natale sul tetto. Con nostra sorpresa, la sua wagon ha raggiunto la rispettabile velocità di 183 miglia orarie. Questo è stato un modo divertente per concludere la più recente sessione di test ad alta velocità con la nostra Venom F5. Dopo tutto, chi ha bisogno di renne quando tua moglie ha una slitta da 800 cavalli?” commenta a fine esperimento John Hennessey.
Un nuovo record dunque, conquistato pochissimi giorni dopo il riferimento precedente raggiunto a bordo di una Porsche, ed ancora prima con una Jeep Trackhawk da 1.000 CV avvenuto nel 2019.
Oltre 65 persone che lavorano su più di 600 auto e camion ad alte prestazioni ogni anno: cos’ è composto il team di Hennessey Performance. Nel 2021, ingegneri e meccanici della squadra, hanno messo a punto un’incredibile hypercar, la Hennessey Venom F5. Nei piani futuri anche una Hyper-Lux GT completamente elettrificata dell’azienda, la Project Deep Space.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…