A due anni dall’ultima partecipazione, nel 2017, PB Racing torna in Medio Oriente per l’edizione 2019 della celebre 24 Ore di Dubai, una delle gare più importanti nel panorama internazionale che aprirà ufficialmente la stagione del motorsport 2019.
Con il prezioso supporto di Lotus Cars, la compagine bergamasca guidata da Stefano d’Aste schiererà in questa occasione ben due Lotus Elise Cup PB-R, pronte a dare l’assalto alla classe A3 in una griglia che si preannuncia ricca di partecipanti, con ben 100 vetture iscritte.
Un’occasione speciale da celebrare con due livree iconiche per la Casa di Hethel: sulla “Type 49B“, così chiamata in onore della famosa monoposto, si divideranno l’abitacolo il patron di PB Racing e pilota ufficiale Lotus Cars, Stefano d’Aste, che sarà affiancato dai tre giovani rivelazione della scorsa stagione Lotus Cup Italia, ovvero Nicolò Liana, Matteo Deflorian e Michael Cordini.
Sulla “Type 25” invece ci saranno i veterani della serie tricolore, tutti piloti esperti che ben conoscono la Elise Cup PB-R come Maurizio Fortina, Mauro Guastamacchia, Marco Fumagalli, il monegasco Vito Utzieri e Mark Speakerwas. Come sempre, PB Racing godrà del supporto in pista (tecnico e sportivo) di Hexathron Racing Systems.
Stefano d’Aste non vede l’ora di scendere in pista alla 24 Ore di Dubai : “Sono orgoglioso di tornare alla 24 Ore di Dubai con PB Racing, portando in gara due Elise Cup PB-R per dimostrare ancora una volta la bontà e la competitività della nostra vettura. Per questa gara abbiamo introdotto ulteriori aggiornamenti, studiati appositamente per una prova così difficile, che nei test ci hanno dato ottimi riscontri. Per questo devo ringraziare i miei ragazzi per l’incredibile lavoro svolto durante il 2018, soprattutto negli ultimi mesi per preparare in tempo le due auto. Altresì, sono contento della squadra che abbiamo in fatto di piloti, il giusto mix tra grinta, capacità, professionalità ed esperienza.“
La 24 Ore di Dubai 2019 scatterà ufficialmente giovedì 10 Gennaio con i due turni di prove libere, le qualifiche (in programma alle ore 15:15 locali, le 12:15 in Italia) e le prove libere in notturna; venerdì il warm-up e poi alle 15 locali (le 12 in Italia) il semaforo verde per la gara, che si concluderà alle 15 di sabato 11 gennaio.
Qualifiche, prove libere in notturna e la 24 Ore di Dubai godranno della diretta streaming su vari canali web tra cui il sito ufficiale della serie (24hseries.com), canale YouTube, sul sito lotuscup.it e ancora sulle pagine Facebook PB Racing, Lotus Cup Italia e 24H Series.
Eccola qui la nuova Audi S5 2024. A Roma Audi ha infatti presentato l’erede della…
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…