Attualità

Al Giro d’Italia 2022 debutto italiano per Toyota bZ4X, la prima elettrica del Marchio

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è svolta presso la sede di RCS MediaGroup, a Milano, la consegna delle vetture Toyota che accompagneranno nuovamente la Carovana Rosa in partenza da Budapest il prossimo 6 maggio. A consegnare le vetture al Presidente del Gruppo RCS, Urbano Cairo, l’Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia, Luigi Ksawery Luca’.

“Essere al fianco di RCS MediaGroup per il quarto anno consecutivo è per noi motivo di grande orgoglio. È una partnership che si rinnova e in linea con la nostra visione Beyond Zero, che mira alla realizzazione di una società sostenibile, sicura e inclusiva. È per noi un grande onore poter mettere a disposizione la nostra flotta elettrificata, contribuendo a rendere il Giro ancora più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.”

Luigi Ksawery Luca’, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia

“Manca poco più di un mese alla partenza del Giro d’Italia edizione 105 e anche quest’anno siamo certi di poter proporre un evento e una vetrina di livello mondiale. La Grande Partenza dall’Ungheria e la distribuzione delle immagini televisive in 200 paesi nei cinque continenti fanno del prossimo Giro d’Italia un avvenimento importante. Toyota, brand dal respiro internazionale, per il quarto anno consecutivo farà parte della Carovana Rosa; le loro auto ibride e innovative ci aiuteranno a costruire uno spettacolo ancora più responsabile e sostenibile e a raccontare i territori attraversati con tutte le loro numerose eccellenze.”

Urbano Cairo, Presidente RCS MediaGroup ha dichiarato:

50 i veicoli che Toyota porterà al Giro d’Italia 2022, con un ospite d’eccezione. Sarà infatti il momento opportuno per lanciare in anteprima italiana il nuovo Toyota bZ4X, primo modello elettrico della famiglia bZ (beyond Zero). La vettura si mostrerà in movimento durante le tappe del “Giro” a fianco della Toyota Mirai a idrogeno, delle RAV4, sia plug-in hybrid sia full-hybrid e delle Corolla Hybrid Touring Sports.

Nell’edizione dello scorso anno, infatti, RAV4 Hybrid e Corolla SW hanno accompagnato i ciclisti in gara e, nel contempo, hanno viaggiato lungo le tappe viaggiando a zero emissioni per oltre il 50% del tempo, a testimonianza dell’efficienza raggiunta dalla tecnologia elettrificata Toyota, ora pronta ad accogliere il primo modello full electric.

Ad attendere gli atleti alla linea di arrivo vi sarà, inoltre, la nuova Toyota Aygo X (che a giorni proveremo in anteprima) l’innovativo urban crossover che rappresenta un unicum nel suo segmento. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Toyota

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

10 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

11 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

11 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

11 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

11 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

12 ore ago