Novità

Al debutto la rinnovata Nissan Qashqai a Salone Auto Torino 2024

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan al Salone dell’Auto di Torino 2024 cala l’asso nella manica: a fare il proprio debutto è, infatti, il restyling della terza generazione della Nissan Qashqai. Il SUV, molto apprezzato sul mercato italiano, si rinnova profondamente, a partire dal design esterno ancora più moderno e dinamico con un nuovo frontale completamente ridisegnato e nuovi gruppi ottici.

Anche gli interni hanno subito degli aggiornamenti con l’adozione di materiali di qualità superiore e finiture di pregio. Completano il quadro del nuovo modello la presenza di sistemi di assistenza alla guida più reattivi che garantiscono un migliore controllo in ogni situazione e nuovi sistemi di connettività con suite Google integrata che rendono l’esperienza di guida più moderna.

Qashqai, il pioniere dei crossover, punta così a consolidare la sua posizione di leader del mercato. Dal lancio avvenuto nel 2007 a oggi, sono oltre 4 milioni le unità vendute nel mondo, di cui 3 milioni in Europa e oltre 416.000 in Italia. E proprio in Italia, Qashqai è il crossover più venduto di sempre, il modello C-SUV più venduto ai privati nel 2023 e il secondo più venduto su tutti i canali nei primi otto mesi del 2004 con oltre 14.000 unità immatricolate.

Le caratteristiche del nuovo Qashqai

La gamma del nuovo Nissan Qashqai ha maggiori equipaggiamenti di serie rispetto alla precedente generazione e contenuti di prodotto ma, in controtendenza con il resto del mercato, mantiene il prezzo inalterato. Si parte, infatti, da 31.750 euro per le versioni Mild Hybrid e 37.200 per le versioni e-Power.

Interessanti le versioni e-Power di Qashqai, il cui motore efficiente è apprezzato dai clienti per il piacere di guida tipico delle vetture elettriche e la possibilità di percorrere più di 1.000 km con un pieno di benzina. Nelle vendite di Qashqai per gli utenti privati il peso delle versioni e-Power ha raggiunto circa il 60%.

Appuntamento quindi per scoprire il nuovo SUV con il suo debutto italiano, il 13 settembre alle ore 15. Qashqai sarà svelato in esclusiva alla stampa nazionale presso le sale di Palazzo Madama, il prestigioso edificio che racchiude in sé 2.000 anni di storia, situato in Piazza Castello, nel centro storico del capoluogo piemontese.

Prevista, inoltre, per tutta la durata della kermesse motoristica dal 13 al 15 settembre, la possibilità di conoscere e provare il nuovo Nissan Qashqai in esposizione statica presso lo stand Nissan in Piazza Castello e per le prove su strada con partenze da Piazza Castello e Piazza Carlo Felice.

Alessandro Cattelan

Share
Pubblicato di
Alessandro Cattelan
Tag: Nissan

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

14 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

14 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

14 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

14 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

15 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

15 ore ago