Categorie: Archivio

Akrapovič exhaust per Renault Mégane R.S.

Tempo di lettura: 2 minuti

Akrapovič ha aggiunto un’altra sportiva a tre porte alla propria gamma sempre crescente di impianti di scarico, con la Renault Mégane R.S.

La Mégane R.S. è una berlina divertente e sportiva, vincente grazie alla sua agile manovrabilità e al motore turbo, ma ora questi livelli di performance possono migliorare grazie all’aggiunta del superbo impianto di scarico Akrapovič Evolution.

RS 0001RS 0001

Più leggero di 4.1 kg rispetto all’impianto originale – un incredibile 35% in meno – questo impianto in titanio meravigliosamente fatto a mano incrementa anche la potenza di un motore già adatto agli alti giri, permettendogli di girare con più efficienza e rendendolo ancora più reattivo.

RS 0006RS 0006

Gli ingegneri del suono di Akrapovič hanno anche lavorato sulle tonalità dello scarico, rendendolo più profondo e più sportivo. L’impianto è inoltre tanto bello quanto performante e sonoro, grazie ad un terminale in fibra di carbonio lavorato con precisione, che rende una Mégane R.S. equipaggiata con scarico Akrapovič un oggetto ancora più accattivante.

Akrapovič ha inoltre aggiunto alla gamma per la Mégane R.S. l’impianto Slip-On in titanio. Questo scarico migliora potenza e coppia rispetto all’originale e riduce il peso, per migliorare le caratteristiche generali di guida dell’auto.

Ricavato da titanio perfettamente formato, l’impianto Slip-On  è un rapido e primo facile passo all’elaborazione e, come l’impianto Evolution, non necessita di rimappatura della centralina – sono entrambi un semplice “plug-and-play”. Completato con il caratteristico terminale in fibra di carbonio, l’impianto Slip-On beneficia anche di un suono potenziato, che dà alla Mégane R.S. una risonanza ancora più seducente.

Thomas Friedrich, Product Manager Akrapovič aggiunge: “Questo è un altro importante passo per Akrapovič, che entusiasma tutti noi. La Mégane R.S. è una fantastica tre porte sportiva ed è molto bello che Renault abbia scelto Akrapovič come produttore autorizzato di primo impianto per i propri scarichi”.

“Gli impianti Evolution e Slip-On sono stati sviluppati attraverso molte ore di instancabile ricerca, design e test presso il nostro stabilimento in Slovenia”.

“Abbiamo prodotto un impianto superbo, e questo è stato confermato con una Mégane R.S. 275 Trophy-R equipaggiata Akrapovič che ha fatto il record sul giro al Nürburgring per una vettura a trazione anteriore. La Trophy-R esce di serie con impianto Akrapovič, ed ora siamo contentissimi di poter fornire un impianto sviluppato per la Mégane R.S.”

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

Arriva il nuovo motore Full Hybrid Renault: più potenza, meno consumi. Cosa cambia

La mobilità ibrida è sempre più un punto di riferimento per chi cerca un equilibrio…

21 hours ago

Come i ladri rubano davvero le auto e come proteggersi

Anche negli ultimi anni i furti di auto continuano a preoccupare i proprietari. Con l’evoluzione…

21 hours ago

Gli esperti assicurano: “con questa tecnologia è la fine del motore termico”

In un momento in cui le vendite di auto elettriche rallentano e le incertezze sul…

21 hours ago

La truffa dei chilometri ha i giorni contati: L’UE prepara la svolta anti-frode

Quasi un’auto su sei venduta nell’Unione Europea ha il contachilometri manomesso. Ma una nuova proposta…

21 hours ago

Batterie difettose sulla Ford Kuga: puoi richiedere il rimborso

Se possiedi una Ford Kuga o Escape ibrida plug-in (PHEV), potresti presto ricevere una lettera…

22 hours ago

Ecco la nuova FIAT Argo: cosa cambia rispetto alla Grande Panda

Nel 2026 FIAT lancerà una nuova utilitaria compatta che in Europa conosceremo come Grande Panda,…

22 hours ago