Akrapovič ha aggiunto un’altra sportiva a tre porte alla propria gamma sempre crescente di impianti di scarico, con la Renault Mégane R.S.
La Mégane R.S. è una berlina divertente e sportiva, vincente grazie alla sua agile manovrabilità e al motore turbo, ma ora questi livelli di performance possono migliorare grazie all’aggiunta del superbo impianto di scarico Akrapovič Evolution.
Più leggero di 4.1 kg rispetto all’impianto originale – un incredibile 35% in meno – questo impianto in titanio meravigliosamente fatto a mano incrementa anche la potenza di un motore già adatto agli alti giri, permettendogli di girare con più efficienza e rendendolo ancora più reattivo.
Gli ingegneri del suono di Akrapovič hanno anche lavorato sulle tonalità dello scarico, rendendolo più profondo e più sportivo. L’impianto è inoltre tanto bello quanto performante e sonoro, grazie ad un terminale in fibra di carbonio lavorato con precisione, che rende una Mégane R.S. equipaggiata con scarico Akrapovič un oggetto ancora più accattivante.
Akrapovič ha inoltre aggiunto alla gamma per la Mégane R.S. l’impianto Slip-On in titanio. Questo scarico migliora potenza e coppia rispetto all’originale e riduce il peso, per migliorare le caratteristiche generali di guida dell’auto.
Ricavato da titanio perfettamente formato, l’impianto Slip-On è un rapido e primo facile passo all’elaborazione e, come l’impianto Evolution, non necessita di rimappatura della centralina – sono entrambi un semplice “plug-and-play”. Completato con il caratteristico terminale in fibra di carbonio, l’impianto Slip-On beneficia anche di un suono potenziato, che dà alla Mégane R.S. una risonanza ancora più seducente.
Thomas Friedrich, Product Manager Akrapovič aggiunge: “Questo è un altro importante passo per Akrapovič, che entusiasma tutti noi. La Mégane R.S. è una fantastica tre porte sportiva ed è molto bello che Renault abbia scelto Akrapovič come produttore autorizzato di primo impianto per i propri scarichi”.
“Gli impianti Evolution e Slip-On sono stati sviluppati attraverso molte ore di instancabile ricerca, design e test presso il nostro stabilimento in Slovenia”.
“Abbiamo prodotto un impianto superbo, e questo è stato confermato con una Mégane R.S. 275 Trophy-R equipaggiata Akrapovič che ha fatto il record sul giro al Nürburgring per una vettura a trazione anteriore. La Trophy-R esce di serie con impianto Akrapovič, ed ora siamo contentissimi di poter fornire un impianto sviluppato per la Mégane R.S.”
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…