Categorie: Archivio

Akrapovič exhaust per Renault Mégane R.S.

Tempo di lettura: 2 minuti

Akrapovič ha aggiunto un’altra sportiva a tre porte alla propria gamma sempre crescente di impianti di scarico, con la Renault Mégane R.S.

La Mégane R.S. è una berlina divertente e sportiva, vincente grazie alla sua agile manovrabilità e al motore turbo, ma ora questi livelli di performance possono migliorare grazie all’aggiunta del superbo impianto di scarico Akrapovič Evolution.

RS 0001RS 0001

Più leggero di 4.1 kg rispetto all’impianto originale – un incredibile 35% in meno – questo impianto in titanio meravigliosamente fatto a mano incrementa anche la potenza di un motore già adatto agli alti giri, permettendogli di girare con più efficienza e rendendolo ancora più reattivo.

RS 0006RS 0006

Gli ingegneri del suono di Akrapovič hanno anche lavorato sulle tonalità dello scarico, rendendolo più profondo e più sportivo. L’impianto è inoltre tanto bello quanto performante e sonoro, grazie ad un terminale in fibra di carbonio lavorato con precisione, che rende una Mégane R.S. equipaggiata con scarico Akrapovič un oggetto ancora più accattivante.

Akrapovič ha inoltre aggiunto alla gamma per la Mégane R.S. l’impianto Slip-On in titanio. Questo scarico migliora potenza e coppia rispetto all’originale e riduce il peso, per migliorare le caratteristiche generali di guida dell’auto.

Ricavato da titanio perfettamente formato, l’impianto Slip-On  è un rapido e primo facile passo all’elaborazione e, come l’impianto Evolution, non necessita di rimappatura della centralina – sono entrambi un semplice “plug-and-play”. Completato con il caratteristico terminale in fibra di carbonio, l’impianto Slip-On beneficia anche di un suono potenziato, che dà alla Mégane R.S. una risonanza ancora più seducente.

Thomas Friedrich, Product Manager Akrapovič aggiunge: “Questo è un altro importante passo per Akrapovič, che entusiasma tutti noi. La Mégane R.S. è una fantastica tre porte sportiva ed è molto bello che Renault abbia scelto Akrapovič come produttore autorizzato di primo impianto per i propri scarichi”.

“Gli impianti Evolution e Slip-On sono stati sviluppati attraverso molte ore di instancabile ricerca, design e test presso il nostro stabilimento in Slovenia”.

“Abbiamo prodotto un impianto superbo, e questo è stato confermato con una Mégane R.S. 275 Trophy-R equipaggiata Akrapovič che ha fatto il record sul giro al Nürburgring per una vettura a trazione anteriore. La Trophy-R esce di serie con impianto Akrapovič, ed ora siamo contentissimi di poter fornire un impianto sviluppato per la Mégane R.S.”

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

Top e Flop GP d’Australia: gioia Lando, orgoglio Kimi, sprofondo rosso

TOP Pole e vittoria per Lando Norris. Il pilota britannico ha dominato il weekend australiano,…

12 hours ago

Prova in anteprima Mazda CX-60 2025: con il nuovo assetto cambia tutto?

Non capita spesso che una Casa automobilistica ascolti i feedback dei propri clienti, e ancora…

2 days ago

Cambiano le accise sui carburanti: quanto costeranno gasolio e benzina

Il governo ha approvato in via definitiva il quindicesimo decreto di attuazione della riforma fiscale,…

2 days ago

Leasys: il 2024 un anno positivo, i risultati e le aspettative 2025

Leasys, joint venture paritetica tra Stellantis e Crédit Agricole Personal Finance & Mobility, ha presentato…

2 days ago

BMW presenta i risultati finanziari 2024 e guarda con fiducia al futuro: l’idrogeno dal 2028

Il 2024 segna un anno cruciale per BMW, che con l’introduzione della nuova BMW iX3…

2 days ago

Porte Aperte in concessionaria per vedere e provare la Fiat Grande Panda: quando è previsto

Gli appassionati di Fiat e gli automobilisti in cerca di un nuovo modello da scoprire…

2 days ago