Tuning e prodotti

Addio pioggia sul parabrezza: Rain Off, una soluzione di Arexons

Tempo di lettura: 2 minuti

Quando piove, le gocce d’acqua che si depositano sul parabrezza rappresentano un problema, soprattutto quando i tergicristalli non è sono più così efficienti. Arexons ha pensato a una soluzione per evitare di incorrere in questo tipo di problematiche, realizzando Rain Off, un prodotto idrorepellente, che crea una sorta di “scudo” protettivo sul parabrezza.

Rain Off, infatti, è uno speciale trattamento per il parabrezza: applicato prima che piova, crea questo strato che favorisce lo scivolamento delle gocce di pioggia già a 50-60 km/h. Nello specifico, l’acqua condensa in goccioline che scivolano via all’aumentare della velocità del veicolo, lasciando il cristallo sempre pulito e trasparente. Dato il successo del prodotto, Rain Off è stato pensato in due formati: il primo è dotato di un pratico applicatore che rende facile e immediato l’utilizzo del prodotto, mentre il secondo, chiamato Rain Off Trigger, che ha un diverso tipo di applicazione, essendo dotato di “spruzzino”. Vediamo come funziona e come si utilizza il Rain Off.

Come si usa il Rain off

Sollevare le spazzole, sgrassare a fondo il parabrezza e asciugare con un panno pulito. Applicare, quindi, il Rain Off. In questo caso bisogna fare delle distinzioni: per la versione con applicatore, togliere la protezione trasparente, appoggiare il feltro al parabrezza e premere leggermente il flacone. Distribuire direttamente sul vetro in misura abbondante e uniforme.

Infine, per la versione trigger, bisogna spruzzare sul parabrezza e distribuirlo in modo uniforme con un panno o una spugna, assicurandosi di coprire tutta la superficie. Per tutte le versioni: lasciare asciugare 5 minuti e ripetere l’operazione.

Con entrambi i prodotti bisogna far asciugare fino alla comparsa di una leggera patina, per poi toglierla con un panno umido.

Prezzo Rain Off Arexons

Sul sito ufficiale Arexons i due formati di Rain Off vengono venduti al prezzo di 10,30 euro per la versione con applicatore e 8,25 euro per la versione con trigger.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

12 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

13 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

13 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

13 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

13 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

13 ore ago