Quando piove, le gocce d’acqua che si depositano sul parabrezza rappresentano un problema, soprattutto quando i tergicristalli non è sono più così efficienti. Arexons ha pensato a una soluzione per evitare di incorrere in questo tipo di problematiche, realizzando Rain Off, un prodotto idrorepellente, che crea una sorta di “scudo” protettivo sul parabrezza.
Rain Off, infatti, è uno speciale trattamento per il parabrezza: applicato prima che piova, crea questo strato che favorisce lo scivolamento delle gocce di pioggia già a 50-60 km/h. Nello specifico, l’acqua condensa in goccioline che scivolano via all’aumentare della velocità del veicolo, lasciando il cristallo sempre pulito e trasparente. Dato il successo del prodotto, Rain Off è stato pensato in due formati: il primo è dotato di un pratico applicatore che rende facile e immediato l’utilizzo del prodotto, mentre il secondo, chiamato Rain Off Trigger, che ha un diverso tipo di applicazione, essendo dotato di “spruzzino”. Vediamo come funziona e come si utilizza il Rain Off.
Sollevare le spazzole, sgrassare a fondo il parabrezza e asciugare con un panno pulito. Applicare, quindi, il Rain Off. In questo caso bisogna fare delle distinzioni: per la versione con applicatore, togliere la protezione trasparente, appoggiare il feltro al parabrezza e premere leggermente il flacone. Distribuire direttamente sul vetro in misura abbondante e uniforme.
Infine, per la versione trigger, bisogna spruzzare sul parabrezza e distribuirlo in modo uniforme con un panno o una spugna, assicurandosi di coprire tutta la superficie. Per tutte le versioni: lasciare asciugare 5 minuti e ripetere l’operazione.
Con entrambi i prodotti bisogna far asciugare fino alla comparsa di una leggera patina, per poi toglierla con un panno umido.
Sul sito ufficiale Arexons i due formati di Rain Off vengono venduti al prezzo di 10,30 euro per la versione con applicatore e 8,25 euro per la versione con trigger.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…