Valentino Rossi torna sul set con Opel Adam per il lancio della prima urban car “con l’assistente personale dentro”: il pluricampione del mondo, testimonial della marca tedesca, si è messo ancora in gioco per la nuova campagna firmata da Scholz&Friends Rome. On air dal 15 ottobre, il nuovo spot è stato interamente girato in Italia, tra Bologna e Rimini.
Alla regia Matthaus Bussman che, dopo il successo dello spot di lancio a febbraio, ha diretto Adam&Vale in una divertente sceneggiatura idea dalla direzione creativa di Paolo Savignano e Robin Elliott.
Valentino si conferma eclettico e divertente: anche nel nuovo spot infatti trasmette tutta la sua allegria e irriverenza e dimostra ancora una volta di essere l’alter ego perfetto per Opel Adam. “Come già avevamo sperimentato sul set a febbraio, Valentino incarna perfettamente il nostro spirito e la nostra personalità, la voglia della marca di mettersi in gioco e di esaltare la precisione dell’ingegneria tedesca con uno stile unico e inimitabile” commenta Nicola Benai, direttore marketing di Opel.
L’obiettivo della nuova campagna integrata è raccontare la novità esclusiva e decisamente distintiva della nuova Adam che, grazie alla combinazione vincente della tecnologia di Opel, IntelliLink, con Apple Siri e l’iPhone, consente di avere in ogni momento musica, email, sms, gestione agenda, informazioni e molto altro: semplicemente parlandole come si può fare con un amico, “si continuano a tenere gli occhi sulla strada e le mani sul volante”. E’ quanto con immagini glam e uno stile urban racconta lo spot, in cui si vedono scene di vita quotidiana nelle quali più persone interagiscono con Siri Eyes Free: immagini e parole costruiti (da cui il nome dello spot: “Words”) che scorrono e si intrecciano sino al climax della scena finale in cui Valentino Rossi arriva alla guida della Adam. E si diverte a giocare con la tecnologia.
Grazie all’IntelliLink, il sistema di infotainment di questa urban car unica nel suo genere, basta un collegamento Bluetooth® o via USB per sincronizzare Siri Eyes Free con il volante.
La pianificazione della campagna è a cura di Carat Italia, le attività di RP sono gestite da Cohn&Wolfe Milano e quelle digital da MRM.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…