Nel mondo che va di corsa acquistare l’auto su internet sta diventando un fenomeno sempre più comune, si calcola infatti che almeno il 90% inizia il percorso di avvicinamento all’acquisto proprio sulla rete.
Per rispondere a questa tendenza, il Gruppo PSA ha avviato in Francia la vendita dei veicoli online per i suoi tre Marchi. L’offerta si basa su un esperimento di e-commerce già operativo in Brasile per Citroen dal 2016, per Peugeot da gennaio 2017 e per DS tramite il sito dedicato alla prenotazione del nuovo SUV del Marchio, la DS 7 Crossback.
Esperimenti che hanno destato già i primi successi: a titolo d’esempio, le vendite di veicoli Peugeot nel Regno Unito sono aumentate del 75% nel primo semestre 2017, con una percentuale di conquista di nuovi clienti del 40%. In Brasile, più di 200 ordini di veicoli del Double Chevron sono stati fatti on-line.
A partire da questi giorni, per ora solo sul mercato francese, il cliente può andare oltre il semplice acquisto del veicolo, infatti vi è la possibilità di simulare online il costo del finanziamento e adeguare il prezzo finale alla possibile permuta del vecchio veicolo, finalizzando poi l’ordine nel punto vendita desiderato. Presto arriveranno nuovi servizi, così come è prevista l’estensione ad altri mercati oltre a quello francese.
In occasione di questo lancio, Stephen Norman, Direttore Vendite e Marketing di Groupe PSA, ha dichiarato: “L’adozione di quest’offerta si inserisce nel nostro piano Push to Pass che punta a mettere il cliente al centro della nostra strategia. Il Gruppo risponde alle aspettative del cliente che oggi matura il proprio acquisto su Internet, anticipa anche l’evoluzione dell’acquisto tradizionale, che è l’acquisto completo on-line. È dunque un’opportunità per conquistare nuovi clienti e per crescere.”
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…