Attualità

ACI Rally Italia Talent approda all’Autodromo di Imola: continuano le selezioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Giro di boa per ACI Rally Italia Talent 2021. L’ottava edizione approda all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, da mercoledì 14 a venerdì 16 luglio, per il quinto dei nove appuntamenti annuali alla ricerca dei nuovi talenti della guida.

La tappa si svolgerà per l’appunto presso l’Autodromo sede del GP di Emilia Romagna di F1, dove Gigi Pirollo e Piero Longhi, due grandi rallisti di caratura internazionale, oggi esaminatori di Rally Italia Talent, studieranno un percorso tecnico su cui si svolgeranno le prove di destrezza dei candidati.  Qui i concorrenti dovranno dimostrare le loro qualità a bordo di Swift Sport Hybrid – Auto Ufficiale della manifestazione – e guadagnarsi l’ammissione alle fasi successive del talent.

Saranno poi le semifinali e le finali nazionali a decretare i vincitori delle varie categorie previste dal Regolamento, le quali disputeranno un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport, beneficiando di formazione e supporto completo da parte del Team RIT.

Per Renzo Magnani, patron nonché ideatore del talent show della guida: “Poter disputare una Selezione regionale in uno degli autodromi più famosi del mondo, che ospita anche la Formula 1 è davvero un sogno che si realizza”.

Suzuki Swif Sport Hybrid si conferma l’ibrida giusta per divertirsi

Rally Italia Talent 2021Rally Italia Talent 2021

Il modello serie svetta nel panorama del segmento con una massa di 1.020 kg, una potenza di 129 cv e una coppia massima di 235 Nm costanti tra i 2.000 e i 3.000 giri, che definiscono rapporti peso/potenza e peso/coppia tra i migliori della categoria. Rispondendo in modo preciso a ogni comando, Swift Sport Hybrid permette ai piloti meno esperti di migliorare la sensibilità e le capacità di controllo, rivelandosi un mezzo affidabile, sicuro e altamente divertente! 

Il motore elettrico da 13,6 CV eroga la sua coppia in modo immediato ad ogni intervento sull’acceleratore, dando un’eccezionale elasticità in ripresa e supportando il motore termico negli spunti. La funzione di boost di coppia aumenta il tiro ai bassi regimi ed esalta la brillantezza, prima che il turbo fornisca la massima spinta.

L’iscrizione a Rally Italia Talent è aperta a tutti. Per iscriversi non necessaria un’esperienza nel modo delle corse, possedere una licenza agonistica o la patente e neppure essere maggiorenni (in questo caso occorre, tuttavia, un’autorizzazione dei genitori). 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova su strada Lexus LBX: il city SUV premium, adatto per la città, ma non solo

Pensando a Lexus, siamo abituati a pensare a un Marchio premium, fortemente legato alla Casa…

13 ore ago

De Meo: i prezzi delle elettriche saliranno del 40%

Nonostante alcune previsioni positive e lo stop al termico del 2035 sempre più vicino, le…

3 giorni ago

Quali sono state le auto più vendute in Italia nel 2024? La classifica per alimentazione

Concluso il 2024, è tempo di bilanci. L’anno appena concluso si dimostra in flessione con…

3 giorni ago

Sostituzione cinghia 1.2 Puretech: problema, costo e garanzia

Il 1.2 Puretech di Stellantis è un motore ormai noto a causa di problemi che…

4 giorni ago

Prova Tesla Model 3 Performance: ti attacca al sedile, quanto consuma e quanto costa

Le abbiamo provate tutte e tre. Il sottoscritto ha iniziato il 2024 salendo a bordo…

4 giorni ago

BYD, la crescita nel 2024 in Italia è stata impressionante

BYD può dormire sonni tranquilli. Il 2024 si è appena chiuso con risultati che, nell'ottica…

4 giorni ago