Si è conclusa lo scorso fine settimana la quinta selezione dell’edizione 2018 di Aci Rally Italia Talent targato Abarth sul bellissimo Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona.
Ancora una volta protagoniste indiscusse sono state le Abarth 595 Competizione e le Abarth 124 Spider che, come sempre, hanno allietato in pista i tanti partecipanti, in assoluta sicurezza. Sono stati ben 312 gli iscritti che si sono messi in gioco affrontando le impegnative prove disegnate dagli esaminatori di Aci Rally Italia Talent all’interno del Circuito abruzzese.
Moltissimi i giovani e giovanissimi, tra cui 12 minorenni, senza precedenti esperienze corsaiole che hanno partecipato alle prove con una cornice di pubblico veramente numeroso, che, secondo i dati forniti dalla Direzione del Circuito, ha raggiunto le 10.000 presenze nelle tre giornate di selezione.
Gli esaminatori presenti alla selezione, i piloti di professione Basso, Dallavilla, Longhi, Pirollo e Travaglia, tutti grandi campioni rally, hanno poi “abbandonato” i loro cadetti e entusiasmato pubblico e iscritti con spettacolari evoluzioni sulle Abarth 595 Competizione e Abarth 124 Spider.
La prossima selezione, la sesta dell’edizione 2018, si effettuerà questo fine settimana all’International Circuit La Conca di Muro Leccese, struttura sportiva polivalente di eccellenza della provincia di Lecce, dove al momento si registrano quasi 350 iscritti.
Con questa selezione in terra pugliese l’edizione 2018 di Aci Rally Italia Talent supererà quota 4.000 partecipanti, numeri da record, confermando il successo sempre più crescente di questa iniziativa targata Aci e Abarth. Per chi fosse interessato è ancora possibile iscriversi alle prossime batterie regionali sul sito ufficiale di Rally Italia Talent.
16/17/18 febbraio – Circuito La Conca (LE)
23/24/25 febbraio – Autodromo di Adria (RO)
2/3/4 marzo – Circuito Vincenza Ispica (RG)
9/10/11 marzo – Pista Winner (AT)
Il 24 giugno 2025 saranno passati 10 anni dalla presentazione della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio,…
Non c'è dubbio che, tra le novità più attese del 2025 in tema di nuovi…
Dopo le difficoltà riportate da Volkswagen che sembravano portare l’azienda tedesca verso la strada dei…
Un automobilista danese ha attirato l'attenzione delle autorità francesi costringendo a una multa consistente dopo…
Tempo di lettura: 4 minuti Un bilancio del 2024 per Jeep e le anticipazioni sui…
Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…