Si è chiusa questo weekend sul circuito di Cremona il primo dei nove appuntamenti che quest’anno compongono la quinta edizione degli Aci Rally Italia Talent 2018, mai come prima d’ora ricca di iscritti: sono già pervenute 7.000 richieste per partecipare alla selezione.
Abarth supporta la manifestazione fornendo le proprie vetture per tutte le selezioni regionali, la semifinale, la finale per offrire a tutti i partecipanti momenti di adrenalina pura e forti emozioni, con il massimo delle prestazioni anche in termini di sicurezza.
Dopo quattro edizioni in compagnia delle Abarth 595, quest’anno fa il suo debutto il nuovo Abarth 124 spider, novità questa che ha già suscitato il grandissimo interesse di partecipanti e appassionati durante la presentazione test di Aci Rally Italia Talent al Motor Show di Bologna dello scorso dicembre.
L’edizione 2018 avrà ancora il patrocinio di “FIA Action for Road Safety”, nella persona del suo presidente, Jean Todt, poiché il DNA di Aci Rally Italia Talent nasconde sì il divertimento che solo le auto sportive sanno offrire ma soprattutto la volontà di istruire i più giovani alla sicurezza stradale: quest’anno potranno partecipare anche i minorenni, con il consenso dei genitori.
Gli iscritti saranno valutati da un vero e proprio “dream team” di campioni di rally: Basso, Granai, Scandola, D’Amore, Longhi, Pirollo, Travaglia, Chiarcossi, Dallavilla, Bettega, Scattolin, Sottile e Nicola. Nell’ottica di attrarre il più ampio numero di giovani appassionati, tra di essi Rally Italia Talent troverà il nuovo talento (uno per categoria: under 18, under 23, under 35, over 35, femminile, non licenziati e licenziati) che potrà partecipare, a bordo di vetture Abarth, al Rally d’Italia Sardegna, gara valida per il Campionato del Mondo Rally, e ad alcune gare del Campionato Italiano Rally.
L’unico requisito richiesto è avere compiuto 16 anni, quindi con o senza esperienza di gare e naturalmente con classifiche separate. Sono in programma nove selezioni regionali in tutta Italia tra gennaio e marzo, una semifinale a marzo e una finale ad aprile, mentre per iscriversi basta compilare il form online qui.
19/20/21 gennaio – Pista del Corallo Alghero (SS)
26/27/28 gennaio – Circuito di Siena (SI)
2/3/4 febbraio – Circuito Internazionale Viterbo (VT)
9/10/11 febbraio – Circuito Internazionale (CH)
16/17/18 febbraio – Circuito La Conca (LE)
23/24/25 febbraio – Autodromo di Adria (RO)
2/3/4 marzo – Circuito Vincenza Ispica (RG)
9/10/11 marzo – Pista Winner (AT)
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…