L’Automobile Club d’Italia ha lanciato un gruppo su Facebook dal nome “La coscienza ACI risponde” per affrontare in modo divertente un tema delicato e importante come quello sulla guida sicura.
Approfittando del periodo di lockdown a causa del Coronavirus, ACI, supportata dai Centri di Guida Sicura ACI-Sara di Vallelunga e Lainate, ha dato vita a un gruppo Facebook per invitare gli utenti a riflettere su che cosa significhi guidare e cosa questo comporti in termini di rischi.
Il gruppo “La coscienza ACI risponde” nasce, quindi, come spazio di confronto all’interno del quale saranno riproposti e approfonditi alcuni concetti di guida sicura già affrontati nel corso della mini-serie web di 8 episodi realizzati dall’ente.
“La coscienza ACI risponde” è assimilabile a un corso on-line suddiviso in “Unit”. Ciascuna di esse affronta un argomento specifico: come si impugna e si usa il volante, come ci si siede alla guida, come si trasportano i bagagli, l’importanza di saper effettuare una frenata di emergenza, l’importanza di avere pneumatici adeguati e in buono stato, essere sempre concentrati alla guida, la valutazione delle condizioni della strada e del meteo, l’uso del giubbotto e del triangolo per gestire un’avaria e diversi altri temi.
Ciascun utente fb è libero di accedere alla pagina social ACI e, di conseguenza, leggere i post informativi e rispondere ai relativi quiz con il supporto di istruttori qualificati. E’ bene ricordare che il gruppo, i post e le risposte degli istruttori non sono e non vogliono essere sostitutivi di un vero corso di guida sicuro.
Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…
La BYD Seal U si presenta come uno dei SUV più interessanti sul mercato, grazie…
La denuncia e la foto eloquente arrivano dal profilo LinkedIn di Giovanni Barbaro, responsabile Operations…
La nuova Jeep Compass verrà annunciata nel 2025, e sarà disponibile l’anno successivo con motorizzazione…
I furti di batterie delle auto ibride sono in aumento in Italia, come dimostra un…
Anche nel 2025 si terrà la 1000 Miglia, storica competizione che fin dal 1927 si…