Tuning e prodotti

Accessori Ducato: il catalogo Mopar per il best seller di Fiat Professional

Tempo di lettura: 2 minuti

Non solo i veicoli destinati ai privati tra i vari cataloghi che Mopar ha elaborato per soddisfare le richieste dei clienti. Nel settore commerciale, Fiat Ducato rappresenta da anni un punto di riferimento ed è per questo che l’azienda con sede a Rivalta (TO) si è concentrata nel trovare soluzioni congeniali sia al libero professionista sia alla vita in abitacolo. 

Accessori interni Fiat Ducato

Per Fiat Ducato Mopar ha pensato a due possibilità di personalizzazione dell’abitacolo, con alcune modifiche che riguardano principalmente la cornice delle bocchette di aerazione, disponibili nelle colorazioni bronzo e alluminio. I sedili possono essere ulteriormente rifiniti con appositi rivestimenti mentre si possono personalizzare le cover delle chiavi, disponibili in diverse colorazioni, così come i tappetini, in moquette o in plastica. Il piccolo vano sotto la plancia può essere adattato per il trasporto di bevande, sia in bottiglia sia in lattina, utili a mantenere ben saldo l’oggetto ed evitare così spiacevoli rovesciamenti. 

Accessori esterni Fiat Ducato

Nel catalogo Mopar dedicato a Fiat Ducato possiamo trovare, innanzitutto, alcuni accessori che migliorano la visibilità, come ad esempio le luci integrate, diurne, a LED, e il kit fendinebbia. Sono poi presenti lo skid plate, o scivolo paracolpi, nelle colorazioni alluminio o nera, mentre i paraspruzzi possono essere installati sia dietro sia davanti e sono consigliati per chi utilizza Fiat Ducato in un contesto dove l’asfalto può essere non presente.

Nella sua natura di veicolo da lavoro non potevano mancare alcuni accessori utili, appunto, in ambito lavorativo, come ad esempio la griglia in alluminio da montare sul tetto (per passo corto, medio e lungo) con relativa scaletta per favorirne l’accesso dal portellone posteriore. Presenti anche i vari cavi per la ritenuta degli oggetti. Altro optional è il gancio traino disponibile in varie versioni. 

Cerchi in lega Fiat Ducato

Per Fiat Ducato è unica l’opzione di cerchio in lega nel catalogo Mopar: si tratta del cerchio da 16” (pneumatici 215/75 R16) con finiture nere riportato nella foto qui sopra. Disponibili anche due opzioni di copri-cerchi, da 15” e 16”, entrambi di colore grigio, sia per il Ducato a passo corto sia a passo lungo. Le ruote si possono ancor più personalizzare grazie ai coprivalvole con logo Fiat. 

Accessori sicurezza e utilità Fiat Ducato

Presente a catalogo il kit bulloni antifurto così come l’allarme e i sensori di parcheggio. Nel catalogo Mopar anche il kit riparazione gomme, con bomboletta in caso di forature lente, e il kit lampadine (10 ricambi). Per l’utilità sono presenti un trasmettitore bluetooth da applicare alla corona del volante per la risposta rapida alle chiamate e, sulle versioni dotate dell’ultima generazione di infotaiment Uconnect, anche i cavi per la connessione con gli smartphone Android o Apple. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Lega chiede il blocco del bando termiche 2035: “Gravissimi danni”

Mentre l’auto elettrica suscita forti preoccupazioni per i continui tagli occupazionali, la Lega dichiarerà guerra…

1 day ago

Mitsubishi ASX: listino prezzi, dimensioni, interni e motori

La Mitsubishi ASX è un SUV compatto prodotto dalla casa automobilistica giapponese dal 2010. Il…

1 day ago

Auto usate: tornano a crescere i prezzi medi. Ecco quali sono

Secondo l’Indice AGPI di AutoScout24, che misura i prezzi delle auto usate in vendita sul portale,…

2 days ago

Leclerc tampona con la sua Ferrari Purosangue, il video

Giorni non facili per Charles Leclerc dopo il trionfo di Monza, acclamato da decine di…

2 days ago

La filiera auto di Torino cala il tris per convincere la cinese Dongfeng

Torino mette in mostra i gioielli per attrarre il Gruppo auto cinese Dongfeng, in trattative…

2 days ago

Alonso tradito dalla sua Aston Martin Valkyrie: via sul carro attrezzi

Fernando Alonso ha subito un’altra delusione, ma stavolta fuori dalla pista, rimanendo a piedi pochi…

2 days ago