Dopo essersi sfidati sulla pista di Franciacorta (Brescia) per conquistare il titolo di vincitore del “Make It Your Race”, i sei finalisti dell’edizione del 2012 sono appena tornati in pista da piloti professionisti in occasione del primo appuntamento del ‘Trofeo Abarth Selenia Benelux 2013’ nei giorni 1 e 2 giugno sul circuito del Nurburgring.
Abarth, che da sempre sostiene l’accessibilità al mondo delle corse, regala a questi 6 giovani driver la possibilità di coronare il sogno di scendere in pista per una stagione intera insieme ai piloti professionisti impegnati nel ‘Trofeo Abarth Selenia Benelux 2013’. Sulla griglia di partenza Alberto Fontana, vincitore del ‘Make It Your Race 2012’, Fabio Keller, James Brazier, Arne Krummelberger, Jerome Glesener e Fabien Jeanblanc. Contraddistintesi per capacità e abilità nel gestire la pista e le emozioni, i giovani talenti gareggeranno ufficialmente nel ‘Trofeo Abarth Selenia Benelux 2013’ correndo su prestigiosi circuiti europei : dopo il Nurburgring, sarà la volta di Zandwoort (Olanda, 15-16 giugno), Colmar (Lussemburgo, 20-21 luglio), Spa Francorchamps (Belgio, 7-8 settembre) e Zolder (Belgio, 12-13 ottobre). Al termine di ogni week-end di gara sarà premiato il migliore di loro e aggiornata la speciale classifica per il titolo dello speciale “Trofeo Make it your race”. Si tratterà di una vera sfida all’interno del ‘Trofeo Abarth Selenia Benelux’ che vedrà i 6 giovani piloti – provenienti da Regno Unito, Germania, Francia, Svizzera, Benelux e Italia – concorrere anche ai premi finali di tappa e di campionato contro tutti gli altri driver iscritti. Cresciuti con la passione per i motori e la velocità, i finalisti del ‘Make It Your Race 2012’ non saranno protagonisti solo su pista: sarà possibile seguire i racconti della loro emozionante esperienza da piloti professionisti sul blog ufficiale del racing Abarth: http://teamabarth.tumblr.com/ oltre che direttamente su Twitter e Instagram con questi hashtag: #topdrivers #miyr #abarth. Il finale perfetto per un sogno iniziato un anno con fa con l’iscrizione al ‘Make It Your Race 2012’, il primo talent show per aspiranti piloti che ha raccolto più di 30.000 candidature.
Dopo lo straordinario successo della prima edizione, Abarth ha deciso di riproporre anche nel 2013 l’avvincente format con nuovi contenuti ancora più ricchi di emozioni e sfide: ad oggi sono quasi 9.000 aspiranti piloti, provenienti da 11 nazioni europee, che si stanno già sfidando sul web per essere notati dalla giuria del programma ed entrare tra i 28 finalisti di ‘Make It Your Race 2013’. C’è tempo fino al 15 luglio per provare a entrare a far parte del team Abarth e partecipare alla finale di Monza il prossimo 20 ottobre. Le iscrizioni sono aperte sul sito www.makeityourrace.com mentre il regolamento completo si trova all’indirizzo: http://www.mychallenge.abarthworld.com/it/it/rewards-rules/make-it-your-race
Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…
Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…
Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…
L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…