La crescita a dismisura dei simulatori virtuali e dei piloti che amano impugnare volante e pedaliera comodamente seduti in salotto dimostra la volontà di Abarth nel credere a questa filosofia. Non è quindi un caso se alla pista reale si affianca quella virtuale che ben conoscono gli e-gamers, confinati fisicamente di fronte ad uno schermo, ma pronti a fare ugualmente il pieno di emozioni.
Con queste premesse, Abarth aggiunge un nuovo capitolo al progetto nato nel 2020, per dare continuità alla campagna 2022 #WTFun dove lo stesso payoff della campagna interpreta l’anima più autentica dello Scorpione, con l’adrenalina che si unisce alla voglia di divertirsi. Inoltre l’attenzione al mondo digitale del brand è confermato dal recente lancio di una nuova edizione “Speciale” per F595, disponibile esclusivamente on line.
Il divertimento inizia con Abarth Scorpion Hot Lap, una sfida che vede competere tra loro creator e piloti del mondo racing e simracing, ovvero una competizione in modalità Time Attack (miglior tempo) all’interno del gioco Assetto Corsa. I piloti selezionano una vettura Abarth per portare in streaming su Twitch il loro ‘giro veloce’ effettuato su due tracciati.
I creator partecipanti in questa fase sono: QuelTaleAle, Nu89, Naska. Le loro performance saranno commentate in diretta da Emilio Cozzi e Carolina Tedeschi. La prima diretta live su Twitch ha fatto registrare ottimi risultati con oltre 30.000 utenti connessi.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…