Attualità

Abarth Days 2019: è stato il più grande raduno della storia dello Scorpione

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli scorsi Sabato 5 e domenica 6 ottobre a Milano si è tenuto il più grande raduno ufficiale Abarth che ha superato il record della scorsa edizione: oltre 5.000 fan, più di 3.000 vetture Abarth partecipanti e 3.500 test drive con la nuova gamma 70° Anniversario.

Una due giorni avvincente che, in perfetto stile Abarth, ha regalato divertimento, emozione e adrenalina, e l’anteprima mondiale della nuova Abarth 695 70° Anniversario da noi provata, il più importante tributo ai primi settant’anni del Marchio.

Teatro degli Abarth Days 2019 il MIND (Milano Innovation District) al cui interno è stata realizzata una pista di circa 3 km con un esaltante susseguirsi di rettilinei, curve e chicane. Un pieno di adrenalina per i fan che hanno guidato sul tracciato cittadino la propria Abarth, per quelli che hanno testato la nuova gamma Abarth “70° Anniversario” e per chi ha vestito i panni del navigatore a bordo della 124 rally, seduti di fianco ad uno dei piloti Abarth. Per quest’ultimi è stato realizzato un tracciato specifico per gustare le performance della potente Abarth 124 Rally, vincitrice della FIA R-GT CUP per il secondo anno consecutivo.

Le innumerevoli attività a disposizione dei partecipanti hanno scandito la due giorni insieme alla travolgente musica suonata dai dj sul palco centrale, attività per i fan di tutte le età: BMX stunt exhibition, esposizione delle vetture che hanno fatto la storia di Abarth, la nuova gamma Abarth, le aree gaming per giovani e l’area kids per i bambini, oltre alle sessioni di guida sicura con gli istruttori Abarth e le 595 appositamente allestite con gli skids.  A completare, le aree dei partner con gli sponsor di Abarth Racing, Sabelt, Manpower Exteris, LM Gianetti e EGV1 e Grom, oltre ad una selezione degli “Abarth Authentic Accessories powered by Mopar”.

Oltre al raduno al MIND si è tenuto un vero e proprio “Abarth Day Online” con più di 1.000 contenuti pubblicati, a partire dall’unveiling della Abarth 695 70° Anniversario avvenuto per la prima volta tramite Facebook Première contemporaneamente in tutta Europa e cha ha raggiunto più di 140.000 persone. La Community online ha partecipato con più di 90.000 like e commenti sui social e 120.000 views per la nuova arrivata di casa Abarth.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

3 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

4 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

4 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

4 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

4 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

5 ore ago