Grazie a National Auto, il dealer di Fiat e Abarth per il Medio Oriente, le auto del Marchio dello scorpione sono le nuove vetture ufficiali dell’ Autodromo di Dubai per il 2020.
National Auto non è solo dealer di Fiat e Abarth per quella fascia geografica bensì si occupa di supportare i clienti con ogni qualsivoglia richiesta, così da fare da tramite tra Torino e gli Emirati Arabi Uniti (UAE).
Il 2019 di Abarth si chiude, quindi, con un’importante conferma per l’anno che deve ancora iniziare. Ricordiamo che questo è stato l’anno del 70° anniversario dello Scorpione, fondato da Carlo Abarth nel 1949. Il primo veicolo prodotto a portare l’effige del celebre brand fu l’Abarth 204 A, basata su una Fiat 1100.
Dopo l’acquisizione di Fiat nel 1971, Abarth è diventata il “reparto corse” di Fiat in maniera ufficiale, tanto che da quel momento sono nate alcune delle più iconiche Abarth uscite in commercio: la 124 Abarth Rally e la 131 Abarth, senza dimenticare la Ritmo Abarth.
Completato nel 2004, l’ Autodromo di Dubai è stato il primo impianto negli Emirati Arabi Uniti dedicato al motorsport, cui sono seguiti, tra gli altri, il circuito di Abu Dhabi. Lungo 5,39 chilometri, con sei configurazioni a scelta, il tracciato è situato a soli 25 minuti dal centro di Dubai.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…