Anteprime

Abarth 600e: ripresa su strada la nuova elettrica dello Scorpione

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo averla annunciata semi-ufficialmente, oggi la nuova Abarth 600e è stata prima “paparazzata” a Milano e poi svelata ufficialmente da Stellantis, in attesa della sua effettiva presentazione. A sorprenderla a Milano sono stati i colleghi spagnoli di CocheSpias, abili a catturare le novità in arrivo. In questo caso si parla di uno shooting in corso a Milano, non molto diverso da quello che qualche settimana fa ha permesso a centinaia di persone di vedere dal vivo la nuova Lancia Ypsilon che verrà presentata ufficialmente il prossimo 14 febbraio.

L’abbiamo vista camuffata nelle immagini ufficiali, ma questa è stata la prima immagine senza “veli” della sportiva elettrica che vedremo nei prossimi mesi e che potrebbe arrivare in concessionaria per l’estate. Vista dall’alto, appare chiaro il rimando alla FIAT 600e ma è altrettanto evidente il lavoro fatto per personalizzarla e renderla più sportiva. D’altronde con 240 CV l’estetica deve andare di pari passo alla potenza e in un’altra foto dall’alto si apprezza il nuovo alettone posteriore dalla forma elaborata.

Impossibile poi non scorgere la colorazione viola, sicuramente d’impatto, che colpisce della nuova Abarth 600 elettrica. Dotata della nuova Perfo-eCMP, l’Abarth 600e dà il via all’uso della nuova piattaforma multi-energia per auto elettriche compatte ad alte prestazioni. Da qui potrebbe nascere anche una versione più prestazionale della futura Alfa Romeo Milano.

Nella serata di oggi, Abarth ha convenientemente rilasciato un comunicato stampa dove svela la prima immagine ufficiale della Abarth 600e che vedete in copertina. Nel comunicato, la Casa dello Scorpione ha confermato la potenza, di 240 CV, e la presenza di un differenziale autobloccante e di un’estetica davvero aggressiva. L’Abarth stradale più potente di sempre sarà lanciata inizialmente con uno speciale allestimento Scorpionissima, realizzato in 1.949 unità e verniciata nell’esclusivo Hypnotic Purple, colore di lancio ispirato all’effetto ipnotico post-puntura.

La nuova 600e sarà poi caratterizzata da cerchi in lega da 20 pollici specifici, progettati per ospitare un impianto frenante maggiorato, dal grosso alettone posteriore e da pneumatici dedicati sviluppati da Hankook, il fornitore ufficiale della Formula E con la quale Abarth ha collaborato per realizzare le migliori coperture per un’automobile elettrica sportiva. Per sapere tutto il resto sulla Abarth 600e dovremo attendere ancora qualche settimana, in attesa della presentazione ufficiale.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Abarth

Recent Posts

Ufficiale: Cadillac entra in Formula 1, sarà l’11esimo team

La notizia è ufficiale: Cadillac entrerà a far parte della Formula 1 nel 2026 come…

1 day ago

Offerta shock per la (vecchia) Tesla Model Y: bonus di 4.000 euro e ricariche gratuite

Se state valutando l'acquisto di una Tesla Model Y, questo potrebbe essere il momento perfetto…

1 day ago

Debutta la geniale linea rossa sulle strade: ecco cosa significa. Arriva in Italia?

La Direzione Generale del Traffico (DGT) in Spagna ha introdotto una nuova misura per migliorare…

1 day ago

Prova Jaecoo 7 Super Hybrid: non chiamatela plug-in, fa 1.200 km con un pieno. Info e prezzi

La Jaecoo 7 non è una novità sulle pagine di autoappassionati.it, anzi. Solo pochi mesi…

1 day ago

La funzione della Nuova Tesla Model Y che le altre non hanno

A febbraio 2025, alcuni ingegneri Tesla hanno rivelato alcune novità della Model Y 2025 che…

1 day ago

Addio Ford Focus: ecco quando termina la produzione

La Ford Focus, una delle compatte di segmento C più iconiche della storia automobilistica, sta…

1 day ago