Anteprime

Abarth 600e: il render del crossover elettrico sarà presto realtà?

Tempo di lettura: 2 minuti

Da numerose indiscrezioni, è emerso che la prossima Abarth in vendita in Europa sarà una crossover; la nuova FIAT 600e presentata lo scorso 4 luglio potrebbe essere una delle più gettonate a ricevere l’elaborazione della casa dello scorpione. Stellantis è stato chiaro: Abarth sarà uno dei punti focali negli investimenti dei prossimi anni, sebbene stia arrivando l’elettrico e l’accoglienza nei confronti della 500e sia stata…tiepida.

In Europa, ormai Abarth sta producendo auto solamente elettriche; diversa la situazione del Sud America, dove si sta puntando su Abarth Pulse. In futuro si parla di Abarth Fastback, anche lei con motore a combustione. Intanto, in Europa, arrivano i render delle 600e Abarth, che fanno sognare gli appassionati. Carscoops, per esempio, ha pubblicato un render di Thanos Pappas che è una previsione di come sarà esteticamente la crossover sportiva. La 600e riceverà probabilmente un body specifico, aumentando la cattiveria delle linee; il render presenta un paraurti inferiore con prese d’aria e splitter in alluminio. I marchi FIAT della 600e verranno sostituiti in Abarth.

I cerchi in lega saranno di diametro maggiore, e ci saranno pinze freno colorate. Le sospensioni saranno abbassate per un assetto molto più sportivo; la 600e diventerebbe di conseguenza più rigida col favore del baricentro basso dato dalla batteria. Al posteriore ci sarà uno spoiler con un diffusore molto prominente; certo non ci saranno tubi di scarico e non sappiamo se verranno inseriti degli elementi per simularli. Il motore? Si pensa che sia simile a quello di 600e, forse con qualche cavallo in più; noi crediamo che questo restyling non sia solo estetico; i 156 cavalli potrebbero essere un po’ pochi per rendere giustizia all’esterno di questa vettura, una hot hatch a tutti gli effetti. Il prezzo sicuramente sarà più elevato della FIAT 600e.

La 600e è stata presentata, come si accennava, al Lingotto il 4 luglio; si pensa che l’Abarth non arrivi prima di fine 2024, o addirittura nel 2025. Noi attendiamo con trepidazione per capire se vedremo mai su strada una vera Abarth 600e che vada effettivamente oltre questi esercizi di stile.

Fonte: Carscoops.com

Autore: Flavio Garolla

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: 600eAbarth

Recent Posts

Prova su strada Dacia Duster Hybrid: ideale in città, ma non solo, ama la guida rilassata

La Dacia Duster si conferma uno dei SUV più attesi, specie considerando il successo ottenuto nel…

1 ora ago

La prossima Alfa Romeo Tonale nascerà in Francia? Cosa sappiamo

Che per Stellantis non sia un momento facile è chiaro a tutti. Prima le dimissioni,…

17 ore ago

La cinese BYD pronta a sfidare la Ferrari elettrica

Prosegue l’avanzata di BYD. Il marchio cinese di cui abbiamo recentemente raccontato la storia, si…

18 ore ago

Il vero problema dell’auto elettrica è l’autostrada

Batterie, costi, infrastrutture, tecnologia e tanto altro. In questi anni abbiamo parlato di tutte le…

18 ore ago

California, ricarica domestica obbligatoria per diffondere le auto elettriche

Nonostante l’amministrazione Trump che si insedierà alla Casa Bianca tra poco meno di un mese…

20 ore ago

Rover a turbina. Passione a reazione

Nel settembre del 1949 la Rover lanciò sul mercato l’interessante berlina di medie dimensioni P4…

23 ore ago