Nella classifica R-GT del Rally Tour de Corse, vinto da Sebastien Ogier su Ford Fiesta WRC, le quattro Abarth 124 rally si sono rese protagoniste di una bella prestazione che è valsa loro il primato tra le due ruote motrici e quattro primi posti di categoria.
Davanti a tutti si è posizionatai la coppia francese del team Milano Racing, composta dal pilota Raphael Astier e dal suo navigatore Frederic Vauclaire che ha preceduto nella graduatoria R-GT gli italiani Andrea Nucita e Marco Vozzo con l’Abarth del team Bernini Rally, piazzandosi 17° nell’assoluta.
Proprio il duo italiano Nucita – Vozzo è stato al comando per due terzi gara poi, nel corso dell’ultima prova speciale della seconda tappa, è incappato in un’uscita di strada che gli ha fatto perdere la leadership e sei pesantissimi minuti: in quel momento era 15° assoluto e si stava profilando per lui e l’Abarth 124 rally un eccezionale risultato.
Anche le Abarth 124 spider partecipanti al Tour de Corse 2018 hanno confermato la loro buona performance e tutte e 4 le vetture schierate al via hanno concluso la gara: i francesi Philippe Gache e Nicolas Rivière hanno chiuso terzi e il giovanissimo italiano Andrea Modanesi, con Marco Menchini, quarti.
Andrea Nucita è pienamente soddisfatto delle prestazioni dell’Abarth 124 rally: “Siamo usciti di strada per un banale errore in un punto dove c’erano pochi spettatori. Fortunatamente la nostra auto è molto robusta e, una volta riusciti a raggiungere la strada, abbiamo potuto proseguire. Peccato, perché avremmo potuto ottenere un ottimo risultato a livello assoluto. Il secondo posto ci permette comunque di conservare buone chance per il campionato”.
La classifica del campionato mondiale Coppa FIA R-GT (per chi mastica un po’ di inglese nel link tutte le spiegazioni sul campionato) vede quattro piloti su Abarth 124 rally ai primi quattro posti, quando mancano tre gare al termine. Il prossimo appuntamento iridato è il Rally di Roma Capitale, il programma in Italia dal 20 al 22 luglio. Nella passata stagione nella gara italiana le Abarth 124 rally avevano ottenuto una confortante tripletta.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…