Mentre continuano le attività relative al Protocollo d’Intesa, firmato tra Toyota e la Città Metropolitana di Venezia, il brand giapponese offre la possibilità dal 16 al 18 settembre 2016, durante la Settimana Europea della Mobilità, di provare proprio a Venezia, Toyota Mirai, la prima berlina di serie alimentata a idrogeno.
Si tratta di un’occasione estremamente importante, considerando che saranno i primi test drive di Mirai aperti al pubblico in Italia e considerando che è stato appena approvato, nel corso del Consiglio dei Ministri del 15 settembre, lo schema di Decreto che permetterà di fare un significativo passo avanti nella creazione di una rete di distribuzione dell’idrogeno in Italia.
La tre giorni di test drive vede la disponibilità anche della quarta generazione di Toyota Prius, precursore della tecnologia Full Hybrid in tutto il mondo e la nuova Yaris Hybrid, l’ibrida cittadina per eccellenza. Il Gruppo Toyota lavora al servizio delle città e della collettività, ponendo l’ambiente al centro di ogni sua azione e strategia. L’unione, la perfetta convivenza e l’armonia tra l’uomo e l’ambiente, a favore di un nuovo concetto di mobilità sostenibile, rappresentano dei valori assoluti da preservare. Ne sono testimonianza gli importanti obiettivi e le sfide, per i prossimi anni, che vedono il Gruppo Toyota impegnato a ridurre del 90% le emissioni di CO2 entro il 2050, rispetto alla media del 2010, e il lavoro portato avanti sulla tecnologia ibrida.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…