Curiosità

A Torino il Petronas Urania Roadshow con Filippo Tenti di Overland

Tempo di lettura: 2 minuti

Filippo Tenti, capo spedizione, produttore e presentatore del programma Overland era presente oggi al Petronas Urania Roadshow, l’ambizioso viaggio in Europa di Petronas partito lo scorso agosto dal Regno Unito.

Con il Roadshow, il truck Petronas ha percorso l’Europa per 50 giorni facendo tappa in Portogallo, Spagna, Turchia, Romania e Polonia, arrivando proprio oggi a Torino, nella cornice de “La Lavanderia a Vapore” di Collegno dove si è concluso il tour che celebra il mondo dei trasporti.

Con lo scopo di neutralizzare l’impatto ambientale delle emissioni di carbonio prodotte dal Truck del Roadshow, Petronas collabora con Treedom, la prima piattaforma web al mondo per piantare alberi a distanza, con cui sta dando vita alla foresta PETRONAS Urania.  

L’evento di oggi, è stato l’occasione per il lancio fisico della linea Petronas Urania dotata di tecnologia StrongTech. Oltre a Domenico Ciaglia (Managing Director), di James Mark (EMEA Marketing Director), era presente il testimonial Filippo Tenti di Overland che ha intrattenuto i presenti con alcuni racconti avventurosi delle esperienze più incredibili vissute con la spedizione Overland.

Una parte  dei suoi racconti li trovate nel video che vi proponiamo, pubblicato dal canale Overland.

Cos’è Petronas Urania

Petronas Urania è una gamma di lubrificanti progettata per mezzi pesanti, leggeri e veicoli commerciali. Con la nuova tecnologia StrongTech Petronas Urania si evolve per offrire la forza necessaria per resistere anche alle situazioni più difficili per un tempo più lungo.

Petronas Urania assicura una forza interiore a tutti i veicoli che devono operare in situazioni sempre più difficili, con condizioni meteorologiche estreme e con una sempre maggiore  percorrenza in zone ad alto traffico. Ogni innovazione è stata studiata per ottimizzare le prestazioni di tutti i veicoli dei principali costruttori. La nuova gamma di lubrificanti di alta qualità estende gli intervalli di cambio olio, riduce al minimo l’usura, riduce i tempi di fermo imprevisti e, infine, attraverso una formula unica, garantisce la completa flessibilità operative.

Petronas Urania è progettato pensando alla riduzione di CO2, in modo che i conducenti possano massimizzare i tempi di attività senza compromettere la sostenibilità ambientale. 

Ad esempio, il nuovo Petronas Urania 5000 5W-30 mantiene una pellicola lubrificante molto più sottile rispetto agli oli 5W-30 convenzionali, riducendo notevolmente il consumo di carburante e le emissioni nocive. Nel complesso, la gamma soddisfa i più severi standard internazionali di qualità e impatto ambientale.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

3 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago