Filippo Tenti, capo spedizione, produttore e presentatore del programma Overland era presente oggi al Petronas Urania Roadshow, l’ambizioso viaggio in Europa di Petronas partito lo scorso agosto dal Regno Unito.
Con il Roadshow, il truck Petronas ha percorso l’Europa per 50 giorni facendo tappa in Portogallo, Spagna, Turchia, Romania e Polonia, arrivando proprio oggi a Torino, nella cornice de “La Lavanderia a Vapore” di Collegno dove si è concluso il tour che celebra il mondo dei trasporti.
Con lo scopo di neutralizzare l’impatto ambientale delle emissioni di carbonio prodotte dal Truck del Roadshow, Petronas collabora con Treedom, la prima piattaforma web al mondo per piantare alberi a distanza, con cui sta dando vita alla foresta PETRONAS Urania.
L’evento di oggi, è stato l’occasione per il lancio fisico della linea Petronas Urania dotata di tecnologia StrongTech. Oltre a Domenico Ciaglia (Managing Director), di James Mark (EMEA Marketing Director), era presente il testimonial Filippo Tenti di Overland che ha intrattenuto i presenti con alcuni racconti avventurosi delle esperienze più incredibili vissute con la spedizione Overland.
Una parte dei suoi racconti li trovate nel video che vi proponiamo, pubblicato dal canale Overland.
Petronas Urania è una gamma di lubrificanti progettata per mezzi pesanti, leggeri e veicoli commerciali. Con la nuova tecnologia StrongTech Petronas Urania si evolve per offrire la forza necessaria per resistere anche alle situazioni più difficili per un tempo più lungo.
Petronas Urania assicura una forza interiore a tutti i veicoli che devono operare in situazioni sempre più difficili, con condizioni meteorologiche estreme e con una sempre maggiore percorrenza in zone ad alto traffico. Ogni innovazione è stata studiata per ottimizzare le prestazioni di tutti i veicoli dei principali costruttori. La nuova gamma di lubrificanti di alta qualità estende gli intervalli di cambio olio, riduce al minimo l’usura, riduce i tempi di fermo imprevisti e, infine, attraverso una formula unica, garantisce la completa flessibilità operative.
Petronas Urania è progettato pensando alla riduzione di CO2, in modo che i conducenti possano massimizzare i tempi di attività senza compromettere la sostenibilità ambientale.
Ad esempio, il nuovo Petronas Urania 5000 5W-30 mantiene una pellicola lubrificante molto più sottile rispetto agli oli 5W-30 convenzionali, riducendo notevolmente il consumo di carburante e le emissioni nocive. Nel complesso, la gamma soddisfa i più severi standard internazionali di qualità e impatto ambientale.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…