Debutta all’ Urban Mobility Store di Roma la nuova Smart BRABUS (da noi appena provata), la piccola di casa Mercedes dal carattere sportivo.
Roma non è stata scelta a caso visto che dallo sbarco sul mercato della piccola tedesca ben un quarto delle vetture immatricolate in Italia hanno circolato o circolano nella capitale. La versione più sportiva, ovvero la BRABUS, è dotata di un motore turbo da 109 CV con cambio automatico a doppia frizione twinamic dotato di funzione race start e l’immancabile assetto sportivo curato dai tecnici della divisione sportiva della casa tedesca.
Rispetto alla versione precedente, la nuova Smart BRABUS offre una cavalleria e una coppia aumentata, con uno 0-100 km/h che blocca il cronometro sui 9,5 secondi ed una velocità massima di 180 km/h. La joint venture tra Smart e BRABUS è nata nel 2002 e da allora sono state circa 60.000 le vetture Smart BRABUS vendute in Europa, delle quali circa 5.000 in Italia. Smart ha inoltre registrato un incremento del 24 % nelle vendite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno con le nuove “fortwo”, “forfour” e la versione cabrio “en plain air”, dato che conferma l’Italia come primo mercato nel mondo in termini di vendite per le versatili vetture tedesche.
La nuova smart BRABUS è già ordinabile con prezzi a partire da 20.000 euro.
Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…