Bmw, dopo avere presentato l’originalissimo CE 04, scooter elettrico decisamente innovativo (e molto potente), ora vira verso un prodotto più maneggevole e scattante, progettato esclusivamente per l’uso in città, la BMW CE 02.
Bmw lo chiama “eParkourer“: forse per ricollegarsi con lo sport omonimo, il Parkour, che è una sfida a superare tutti gli ostacoli urbani nel più breve tempo possibile e con acrobazie. Infatti, è rivolto soprattutto ai giovani, anche per la sua potenza: è disponibile una versione guidabile a 16 anni con la patente A2 (o con la patente B) e una versione limitata a 45 km/h, per essere sfruttata anche solo con la patente AM, da 14 anni.
Il design è ridotto all’essenziale, con ruote grandi che consentono maneggevolezza e stabilità e un guida su molti terreni; il colore è giocato sui contrasti, con il nero come base, che si declina in grigio metallizzato per la copertura del motore. Caratteristica la versione HIGHLINE, con forcelle anodizzate in oro e design a nastro, in combinazione con un colore Petrol.
IL CE 02, come anticipato, è disponibile in due versioni: la prima è da 11kW (15 CV), guidabile già da 16 anni; può raggiungere una velocità di 95 km/h con un’autonomia di 90 km. La seconda invece sviluppa 4 kW (5 CV) è può essere guidata già da 14 anni; velocità limitata a 45 km/h. Disponibili per entrambe le versioni 3 modalità di guida: Flow per la guida urbana, Surf, per guida fuori dal traffico. La terza modalità, Flash, è disponibile come optional e garantisce un aumento temporaneo dell’accelerazione. Il caricatore di serie ha una potenza di ricarica di 0,9 kW, utilizzabile con prese domestiche.
La connettività è discreta, con un display TFT e presa di ricarica USB-C. BMW Motorrad Connected può mostrare i tempi di ricarica direttamente sullo smartphone, grazie a un collegamento Bluetooth. Presente anche un assistente alla retromarcia, guida senza chiave e allarme antifurto. Prezzo salato: sarà di 8.750 euro per la versione da 11 kW, e 7.750 euro per la versione da 4 kW.
Autore: Flavio Garolla
commenti
Loading…