Novità

718 Cayman GTS e 718 Boxster GTS: i due nuovi 4.0 aspirati di casa Porsche

Tempo di lettura: 2 minuti

Sulla scia della 718 Spyder e della 718 Cayman GT4, Porsche decide di regalare il motore boxer a 4 cilindri a due nuovi modelli, ampliando la propria gamma di sportive a motore centrale: la 718 Cayman GTS 4.0 e la 718 Boxster GTS 4.0.

Il nuovo motore delle Porsche 718 GTS

4 cilindri, 4 L, 420 Nm di coppia e 294 kW di potenza (400 CV): questo il motore che verrà equipaggiato sui due nuovi modelli della Casa di Stoccarda. Stiamo parlando di 718 Cayman GTS 4.0 e di 718 Boxster GTS 4.0. Il cambio manuale a 6 marce e il sistema di scarico sportivo con doppio terminale e filtro antiparticolato per benzina, permettono alle due belve tedesche di raggiungere i 100 km/h in 4,5 secondi e una velocità massima di 293 km/h.

Dal punto di vista estetico, il 718 Cayman GTS 4.0 e il 718 Boxster GTS 4.0 presentano interni in Alcantara scuro con inserti in carbonio, cerchi in lega leggera da 20” in nero satinato lucido e pinze dei freni rosse a sottolineare il carattere sportivo delle vetture. Per quanto riguarda l’infotainment, troviamo, di serie, il Porsche Communication Managment con touchscreen da 7 pollici ad alta risoluzione e pacchetto Sport Chrono. Tra gli optional il sistema audio surround BOSE o high-end Burmester.

Le caratteristiche della nuova generazione GTS

Sospensioni sportive Porsche Active Suspension Managment, altezza di guida inferiore di 20 mm, Porsche Torque Vectoring e pacchetto Sport Chrono standard sono solo alcuni degli elementi che, unitamente al potente motore da 4L, al controllo adattivo dei cilindri, al sistema di aspirazione variabile e all’iniezione diretta di carburante, contribuiscono all’efficienza dei nuovi 718 Cayman GTS 4.0 e 718 Boxster GTS 4.0.

Interni rivestiti di Alcantara scura e inserti in carbonio con linee a contrasto rosse, ma, soprattutto, un bel cambio manuale

Prezzo Porsche 718 GTS

Entrambe le vetture saranno disponibili in Italia da fine marzo 2020 con prezzi rispettivamente a partire da 84.883 euro e 86.957 euro. 

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

2 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

17 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

17 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

17 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

17 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

17 ore ago