Dopo le tappe italiane, francesi e tedesche, il 500 Forever Young Tour è approdato in Spagna, a Madrid, per celebrare il sessantesimo anniversario della Fiat 500.
Mancano ormai pochi giorni al 4 luglio, giorno del tanto atteso compleanno, e il tour continua a toccare le piazze più belle d’Europa coinvolgendo appassionati e collezionisti di Fiat 500 di ogni età. L’emozionante “500 Forever Young Tour”, infatti, rientra in un progetto più ampio con cui il marchio Fiat celebra il 60esimo anniversario di Fiat 500, l’icona fedele a se stessa ma sempre attuale. Le città coinvolte, in Francia, Germania e Spagna, sono state vestite a festa e trasformate in perfetti palcoscenici sixties grazie a scenografie dedicate, a uno staff dedicato e a quasi cento tra attori e comparse. Un evento che ha suscitato la curiosità dei tanti turisti presente per le vie della vivace zona di Calle Jorge Juan, sede delle riprese, si calcola quasi settemila in quel momento.
Situata nel quartiere Salamanca, proprio nei pressi del Miglio d’Oro, questa zona è divenuta recentemente una vera e propria via della gastronomia e di boutique alla moda. Il folto pubblico attento alle tendenze fashion e lifestyle che ha affollato la zona, imboccando Calle Jorge Juan da Calle de Serrano ha potuto ammirare il corner sixties dedicato alla Fiat 500, allestito con ambientazioni capaci di rievocare il clima degli anni sessanta per valorizzare al meglio la Fiat 500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversario.
Il design e la capacità di essere sempre trendy e attuale sono due tra i segreti del successo e dell’eterna giovinezza della Fiat 500, perfettamente a suo agio tra le frizzanti vie del quartiere. Protagonista assoluta la serie speciale, che porta al debutto una raffinata livrea bicolore, dal nome evocativo “Dolcevita”, in cui il Bianco Tristrato s’abbina all’Avorio pastello. E proprio come una stella del cinema, l’esclusiva serie speciale è stata accolta dai visitatori che l’hanno fotografata incessantemente, insieme a una Fiat 500 storica esposta al suo fianco, a suo agio tra la pasticcera e il gelataio in costume anni Sessanta, il carretto di fiori e figuranti che impersonavano i paparazzi, i famosi fotografi delle star che imperversavano durante la Dolce Vita.
La Fiat 500 è leader di vendita in 9 paesi e sul podio in altri 7, e mantiene da dieci anni la stessa quota di mercato. Questa vocazione internazionale dell’icona Fiat si rispecchia nel quartiere Jorge Juan. Proprio qui ebbe sede l’Istituto Nazionale Geografico spagnolo e, vista la relazione con la Marina e i grandi esploratori, l’area è da sempre considerata una delle più cosmopolite di Madrid. Inoltre, con l’apertura dell’economia spagnola negli anni Sessanta e Settanta, i più importanti marchi della moda internazionale hanno trovato in questo quartiere il luogo ideale per le loro boutique, infondendo al quartiere anche una vocazione trendy.
Il successo registrato anche nel corso dell’ultima tappa del Forever Young Tour apre al countdown per le celebrazioni del 4 luglio, quando la Fiat 500 soffierà sulle sessanta candeline del suo compleanno attraverso una ricca serie di iniziative ed eventi.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…