L’Alfa Romeo Stelvio si aggiudica le prestigiose cinque stelle Euro NCAP ottenendo il risultato del 97% nella protezione degli occupanti adulti, un ottimo risultato, considerando il severo sistema di valutazione introdotto nel 2016.
Ottimi i risultati durante il test con scontro frontale, così come quello contro una barriera rigida, parlando di sicurezza degli occupanti. Le prove sui sedili anteriori e sui poggiatesta hanno dimostrato la massima protezione contro le lesioni da colpo di frusta in caso di collisione posteriore, senza dimenticare il sistema di frenata d’emergenza che equipaggia il primo SUV del Biscione. I test della funzionalità alle basse velocità tipiche della guida in città hanno mostrato buone prestazioni, con collisioni evitate a tutte le velocità di prova.
Questi risultati sono stati raggiunti grazie a due elementi fondamentali del nuovo SUV Alfa Romeo: l’efficienza di una scocca tanto rigida e resistente quanto leggera, che fa uso esteso di materiali ultra-leggeri quali, ad esempio, alluminio e composito di alluminio e l’adozione di numerosi e innovativi dispositivi di sicurezza che agiscono da ausilio a un’esperienza di guida di per sé esaltante, grazie a telaio e sospensioni appositamente progettati, senza mai risultare invasivi.
Il nome “Giorgio” vi dice qualcosa? Per Alfa Romeo Stelvio, così come per Giulia, Giorgio è il nome dato dagli uomini Alfa all’architettura sviluppata per offrire a tutte le Alfa Romeo prestazioni, handling, controllo e sicurezza al massimo livello, come dimostrano le 5 stelle Euro NCAP ottenute anche dalla Giulia. Un investimento importante in termini di sicurezza che sta dando risultati eccellenti.
Per tre giorni, Lingotto Fiere si è trasformato nel tempio italiano della passione motoristica. Con…
TOP Un monumentale Max Verstappen vince con merito in Giappone. In qualifica al sabato conquista…
È stata inaugurata questa mattina, venerdì 4 aprile, alle ore 11 presso il Padiglione 3…
Denza, il brand premium del Gruppo BYD, fa il suo ingresso trionfale alla Milano Design…
Il ministro Urso si è svegliato col cuore sovranista e l’anima yankee: ha chiesto all’Europa…
Negli ultimi anni, i veicoli ibridi plug-in (PHEV) sono stati al centro di un acceso…