Euro NCAP ha confermato l’eccellenza del sistema di sicurezza integrato della nuova Opel Astra, da noi provata. Negli ultimi test di sicurezza pubblicati oggi, Euro NCAP ha assegnato alla nuova Astra il punteggio massimo di 5 stelle. La nuova compatta due volumi a 5 porte di Opel ha ottenuto i pieni voti in tutte le categorie valutate – sicurezza adulti, sicurezza dei bambini, sicurezza dei pedoni e safety assist.
L’obiettivo cui punta Opel per le sue vetture e i veicoli commerciali leggeri è l’ottimizzazione dei sistemi di protezione nelle condizioni reali del traffico quotidiano e in caso di collisione. Questo vale anche per la nuova Astra, che per realizzare questo obiettivo parte proprio dal concetto di integrazione dei sistemi di sicurezza attiva e passiva.
Il rigido abitacolo è stato realizzato per contenere al massimo le deformazioni e garantire il più ampio spazio di sopravvivenza possibile in caso di incidente. Per un migliore assorbimento dell’energia d’urto in caso di collisione, le parti anteriore, laterale e posteriore dell’abitacolo sono attorniate da zone ad assorbimento d’impatto in grado di deformarsi in modo controllato e di garantire così maggiore protezione degli occupanti.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…