Cinque stelle per la BMW Serie 5 nella terza serie di test Euro NCAP 2017, il progetto internazionale di valutazione degli standard di sicurezza delle auto nuove, del quale è partner l’Automobile Club d’Italia (schede su www.euroncap.com).
Ottime le performance dell’ammiraglia BMW Serie 5 (qui la nostra prova in anteprima): grazie alla completa dotazione dei dispositivi di assistenza alla guida (ADAS), la tedesca raggiunge il massimo punteggio del protocollo Euro NCAP. Soltanto qualche piccola criticità per la prova pedone, per quanto riguarda la protezione della zona pelvica.
Buoni i risultati del furgone Doblò della Fiat, ai primi posti della categoria “furgoni promiscui”. Il Doblò risulta penalizzato soltanto a causa della scarsa dotazione dei sistemi di assistenza alla guida. Il modello testato è equipaggiato con il solo dispositivo Seatbelt Reminder relativo al mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.
La vettura italiana ha, però, raggiunto buoni risultati per la protezione degli adulti e dei pedoni, e ottimi nella protezione di ginocchia e femore del conducente e del passeggero di qualsiasi taglia.
La nuova motorizzazione ibrida rappresenta un ulteriore passo avanti per un modello che ha già…
Sfrecciare a oltre 300 km/h su un’autostrada svizzera non è solo pericoloso: può costare la…
Dopo cinque anni di onorata carriera, la nuova Toyota Yaris 2026 si prepara a ricevere…
Nel primo trimestre del 2025, le immatricolazioni di auto elettriche e ibride in Italia sono…
Una notizia destinata a far tremare il mondo dell’automotive e dell’aeronautica: l’Unione Europea sta valutando…
Hyundai Italia lancia Service Plus myHyundai, un programma di abbonamento pensato per semplificare la gestione…