Novità

Le 5 cose da sapere sulla Honda CR-V Hybrid

Tempo di lettura: 2 minuti

Il famoso SUV nipponico, sempre nei primi posti della sua categoria tra i più venduti al mondo, debutta in Europa con una versione hybrid, lanciando il guanto di sfida alle competitor dello stesso segmento. Prima di raccontarvi come va nel nostro test drive in anteprima, ecco le 5 cose da sapere sulla Honda CR-V Hybrid:

  • La Honda CR-V Hybrid è il primo SUV ibrido della gamma con dimensioni di 4,60 m di lunghezza, 1,86 m di larghezza, 1,68 di altezza e 2,66 m di passo. La CR-V Hybrid prende ufficialmente il posto della versione Diesel, che non è stata riproposta sul nuovo modello.
  • Nella versione ibrida l’estetica non cambia, con i fari full LED della nuova generazione che caratterizzano le firme luminose e si aggiungono al nuovo “volto” della famiglia Honda. Il design propone linee abbinate al mood dei SUV moderni, paraurti scolpiti, un passo più lungo rispetto al modello precedente (+30 mm), cerchi in lega da 18” e un posteriore massiccio.
  • Gli interni puntano su qualità e spazio. Rispetto al modello benzina, la Honda CR-V Hybrid perde qualche litro di capienza (497 l) e 8 mm in altezza libera dal suolo (192 mm). Nel complesso però entrambe le versioni assicurano tanto spazio per passeggeri anteriori e posteriori, oltre a una qualità mai raggiunta sul modello nelle generazioni precedenti.
  • Il motore è il punto cardine di questa CR-V Hybrid. A garantire le prestazioni dell’ibrido Honda ci pensa la tecnologia i-MMD (intelligent Multi-Mode Drive) composta dal propulsore elettrico da 184 CV, una unità di controllo dell’energia, un motore a benzina a ciclo Atkinson 2.0 da 145 CV, una batteria agli ioni di litio e un’innovativa trasmissione a componenti fisse. Tre modalità di funzionamento e un consumo medio dichiarato pari a 5,3 l/100 km. Ultima, ma non per importanza, la possibilità di avere anche a trazione integrale.
  • Basata su 4 allestimenti, la Honda CR-V ibrida parte dalla versione Comfort, sale alla Elegance Navi e alla Lifestyle Navi, arrivando alla top di gamma, la Executive Navi. Il prezzo di partenza è di 32.900 euro per la Comfort e arriva a un massimo di 44.500 euro per la Executive 4WD.

Ora che vi abbiamo raccontato le 5 cose da sapere sulla Honda CR-V Hybrid, non vi rimane che seguirci sui social network per i nostri aggiornamenti live, in attesa della prova su strada completa.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

12 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

14 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

17 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

17 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

19 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

19 ore ago