Novità

5 cose da sapere sulla BMW Z4 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova spider della Casa bavarese si rinnova sia a livello estetico, sia per quanto riguarda i contenuti, proponendo tante interessanti novità. Noi la stiamo provando, ma prima di raccontarvi come va nel nostro test drive in anteprima, ecco le 5 cose da sapere sulla BMW Z4 2019:

  • Iniziamo le 5 cose da sapere sulla BMW Z4 2019 con il raccontarvi che siamo giunti alla terza generazione che porta il nome di Z4, dopo la prima evoluzione che seguì la mitica Z3 e la storica Z1. Da quel momento la nomenclatura non si è più evoluta, mentre il resto sì e anche in maniera evidente da un modello all’altro. Inoltre, si torna alla capote in tessuto, abbandonando la scelta di avere coupé e cabrio in una sola vettura.
  • La nuova BMW Z4 è più lunga di 85 millimetri della scorsa generazione, raggiungendo la lunghezza di 4,32 metri, oltre a essere più larga di 74 millimetri (1,86 metri) e di 13 millimetri più alta (1,3 metri). L’interasse è stato accorciato per migliorare la guidabilità. In comune con la vecchia generazione ha poco, grazie al nuovo family feeling, che segue in maniera abbastanza fedele le linee del Marchio.
  • La nuova Z4 porta novità anche all’interno dell’abitacolo, anche in questo caso ripreso in parte dal family feeling delle ultime BMW. La plancia si sviluppa orizzontalmente ma cambia l’interazione tra schermo dell’infotainment e spazio sottostante, mentre debutta il BMW Operating System 7.0, che si distingue per funzioni digitali all’avanguardia personalizzate sulle esigenze del guidatore. BMW Live Cockpit Professional ha una strumentazione digitale completamente personalizzabile e un Control Display con uno schermo diagonale di 10,25 pollici. La capacità del bagagliaio è di 281 litri sia con capote aperta che chiusa.
  • La nuova BMW Z4 propone tre motorizzazioni, tutte piuttosto ricche di cavalleria. Si parte dalla sDrive 20i, dotata del 2.0 TwinPower turbo da 197 CV (0-100 km/h in 6,6 secondi), disponibile sia manuale, sia automatica a 8 rapporti, si sale alla sDrive 30i da 258 CV (5,4 secondi), sempre 2.0 turbo, e si arriva il 6 cilindri in linea 3.0 da 340 CV della Z4 M40i (4,6 secondi). Le ultime due sono disponibili solamente con cambio automatico a 8 rapporti.
  • Per quanto riguarda i prezzi, la BMW Z4 2019 si sviluppa su 4 allestimenti partendo dal “base”, passando per Advantage, Sport e MSport. Si parte da 43.800 euro per la versione 20i sDrive in versione manuale, che però sarà disponibile da luglio. I prezzi salgono a 53.100 euro per la 30i sDrive e arrivano a 66.800 euro per la M40i.

Ora che vi abbiamo raccontato le 5 cose da sapere sulla BMW Z4 2019, non vi resta che seguirci sulle pagine social e sul sito per tutti gli aggiornamenti, oltre alla prova su strada in anteprima.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

La nuova Lancia Delta (forse) sarà anche termica

Annunciata inizialmente come un modello esclusivamente elettrico in lavorazione per il 2028, la nuova Lancia…

6 ore ago

Auto elettriche economiche 2025: i 10 modelli che costano meno

Spesso si dice che uno dei limiti alla diffusione delle automobili elettriche sia il loro…

6 ore ago

Alfa Romeo Intensa: debutta a Bruxelles la nuova serie speciale

Riflettori puntati sulle debuttanti Alfa Romeo Tonale e Stelvio Intensa presenti alla kermesse belga, in programma…

7 ore ago

BYD: Daniele De Leonardis è Marketing Director Italy e Digital Marketing Director Europe

BYD Italia annuncia l’ingresso di Daniele De Leonardis come nuovo membro della squadra, rafforzando ulteriormente…

8 ore ago

Drivalia e BYD inaugurano il Mobility Store a Roma per il Giubileo 2025

Drivalia, la società di mobilità e noleggio del Gruppo Crédit Agricole Auto Bank, consolida il…

8 ore ago

Lamborghini e Polizia di Stato: 20 anni di auto pazzesche in divisa

Automobili Lamborghini e Polizia di Stato celebrano 20 anni di proficua collaborazione, iniziata nel 2004…

11 ore ago