Novità

Le 5 cose da sapere sulla BMW X2

Tempo di lettura: 2 minuti

Non c’è due senza tre, e BMW lancia il suo terzo SUV coupé, la variante più compatta proposta dalla Casa tedesca. Noi la stiamo provando in anteprima per voi, ma prima di raccontarvela nel nostro consueto primo contatto, ecco le 5 cose da sapere sulla BMW X2:

  • Molto simile al concept, la BMW X2 è basata sulla stessa piattaforma della Mini Countryman e della X1. La lunghezza della X2 è da SUV compatto, con 4,36 m di lunghezza, 1,82 m di larghezza (entrambi oltre 7 cm in meno rispetto a X1) e 1,52 m di larghezza.
  • La BMW X2 propone un design molto sportivo, dove il montante C è il vero protagonista, prendendo ispirazione dagli anni ‘70 del marchio, con la 3.0 CSL su tutte. La silhouette è da vera coupé, l’abito cucito su misura, non nasconde i muscoli e non tradisce il family feeling di BMW, grazie al classico doppio rene centrale, che è stato peró capovolto.
  • Dietro alle linee da SUV coupé si nasconde una buona capienza, con i 470 litri (fino a 1.335) del bagagliaio. L’abitacolo propone la classica cura tedesca e al centro un sistema di infotainment, che vanta uno schermo touchscreen da 6,5 o 8,8 pollici.
  • Al lancio sono disponibili tre motorizzazioni, la 20i da 192 CV, la 20d da 190 CV e la 25d da 231 CV, quest’ultime due abbinate alla trazione integrale. Le diesel sono accoppiate all’8 marce steptronic, mentre il benzina è dotato del cambio doppia frizione a 7 rapporti.
  • La BMW X2 si basa su 4 allestimenti: l’entry level, l’Advantage, il Business e l’MSport, con la X che si abbina al nome della versione in base alla presenza della trazione integrale. Il prezzo di partenza è di 33.500 euro per la X2 sDrive18i (in arrivo da marzo), con il top di gamma che arriva a 53.500 per la X2 xDrive25d Msport-X. Lo “scalino” di prezzo nei confronti di X1 è sempre di 1.500 euro a parità di motore e allestimento.

Adesso che vi ho raccontato le 5 cose da sapere sulla BMW X2 non vi resta che seguire tutti gli aggiornamenti live sui social di Autoappassionati.it e il nostro test drive che uscirà nei prossimi giorni.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago