A differenza di quanto comunicato solo poche ore fa, con il comunicato in cui venivano annunciate le date nel calendario dell’Autodromo Nazionale Monza, già stravolto dall’emergenza virus, c’è un ulteriore variazione: la 4 Ore di Monza, valida come secondo appuntamento della European Le Mans Series e programmata per il weekend del 8-10 maggio, è stata posticipata a data da destinarsi.
La causa, neanche a dirlo, è la situazione di grande incertezza che regna attorno all’emergenza sanitaria che ha coinvolto tutto il paese e specialmente il nord Italia. Con Monza è stata annullata anche la gara di Barcellona, in calendario il 3-5 aprile: anche la Spagna è in emergenza e la decisione è stata inevitabile.
Le nuove date della 4 Ore di Barcellona e della 4 Ore di Monza saranno comunicate a tempo debito.
Gérard Neveu, CEO della European Le Mans Series, ha dichiarato amareggiato: “Questa decisione non è stata presa con leggerezza, ma è una scelta appropriata e responsabile. Non abbiamo avuto altra scelta se non quella di rimandare i nostri eventi. Il benessere delle nostre squadre, dei membri del paddock e dei tifosi deve rimanere la nostra priorità. Stiamo lavorando a un calendario rivisto e lo comunicheremo nei prossimi giorni“.
Gli fa eco Pietro Benvenuti, Direttore Generale dell’Autodromo Nazionale Monza, spiega: “La drammatica epidemia che sta colpendo il mondo, ha spinto il Promoter della 4 Ore di Monza (9-10 maggio) a riconsiderare le date in cui era stato programmato l’evento. Stiamo valutando delle possibili soluzioni alternative nel calendario. Rimarrà sempre per noi prioritaria la salute degli spettatori e del personale operativo“.
Acquistare un'auto per neopatentati è una delle decisioni più importanti che i giovani conducenti dovranno…
Il 2025 segna un ritorno iconico per tutti gli appassionati di motorsport con il lancio…
Il 2025 si sta rivelando un anno difficile per chi utilizza l’auto ogni giorno. I…
Le auto ibride plug-in (PHEV) rappresentano una soluzione intermedia tra i veicoli a combustione interna…
BMW Motorrad alza l’asticella con la nuova R 1300 R, una roadster che non solo…
Quando il design corre veloce e il motore ha il rombo dell’eccellenza, nasce qualcosa che…