Distintiva com’è 308, sportiva come deve essere una GTi, estrema come qualsiasi realizzazione uscita dal reparto corse del Marchio.
Ecco, in sintesi, 308 GTi by Peugeot Sport, l’esaltazione dell’emozione sportiva, che, dopo aver entusiasmato il pubblico del Festival of Speed di Goodwood, debutta ora in Italia in due versioni: il suo motore 1.6 THP S&S è disponibile, infatti, con 250 e 270 cavalli. Agli appassionati le due versioni sono offerte rispettivamente a 32.650 e a 35.150 euro.
Per festeggiare il suo arrivo sul mercato italiano 308 GTi by Peugeot Sport offre un’occasione imperdibile, pressoché unica: i suoi primi dieci acquirenti italiani avranno, infatti, la possibilità di seguire un corso di guida sportiva.L’istruttore? Il pluricampione italiano rally e pilota ufficiale di Peugeot Sport Italia Paolo Andreucci.
Grazie ad un rapporto peso potenza di soli 4,46 kg/CV, ai grossi freni anteriori a disco da 380 mm, ai cerchi da 19’’ Carbone abbinati agli pneumatici Michelin Super Sport, al differenziale a slittamento limitato Torsen® e all’assetto ribassato di 11 mm, 308 GTi by Peugeot Sport assicura prestazioni entusiasmanti, sempre nella massima sicurezza. 308 GTi by Peugeot Sport è disponibile in sette colori, tra cui l’originale livrea bicolore dal taglio netto Coupe Franche (Nuovo Rosso Ultimate /Nero Perla) disponibile sulla versione 270 cavalli come gli interni firmati Peugeot Sport improntati all’ergonomia, all’insegna della massima sportività. E sempre con quel tocco di eleganza che caratterizza le “creazioni” del Marchio.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…