Tempo di straordinari a Maranello per il Reparto Classiche: sono arrivate 24 vetture da restaurare a regola d’arte.
Si tratta di alcuni tra i modelli più prestigiosi ed esclusivi mai costruiti dallo storico produttore modenese: il Dipartimento Classiche, infatti, è al lavoro su ben cinque delle 36 vetture prodotto del modello 250 GTO.
In particolare, si sta lavorando a due 250 Testa Rossa, una delle quali vincitrice, con Phil Hill al volante, della 24 Ore di Le Mans nel 1958, ma anche a tre delle 32 250 LMs mai prodotte.
Il Dipartimento restaurerà anche tre 250 GT Berlinetta, una 500 TR del 1956 e la 512 M giunta quarta assoluta alla 24 Ore di Le Mans nel 1971.
Ad oggi, il Dipartimento Classiche ha già curato il restauro completo di più di 60 vettura, molte delle quali poi vincitrici nei concorsi di eleganza internazionali, oltre ad essersi occupato di più di 3800 certificazioni di autenticità di vetture sottoposto al proprio parere.
Un dettaglio da non trascurare è che in questo reparto sono a disposizione dei clienti numerosi pezzi di ricambio originali, compresi addirittura 25 blocchi motore V12 nuovi di fabbrica, oltre a testate ed altri pezzi introvabili, utili per restaurare vetture d’epoca secondo le specifiche di fabbrica, e punto di riferimento per i facoltosi collezionisti Ferrari sparsi per il mondo.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…