Anteprime

E se nel 2024 arrivasse una nuova Fiat Multipla? [RENDER]

Tempo di lettura: 2 minuti

La notizia circola a livello internazionale già da qualche ora, a batterla sono state anche le testate giornalistiche più autorevoli del settore: c’è un possibile ritorno della Fiat Multipla. Da quel che si legge, l’ipotesi di questo ritorno della monovolume torinese potrebbe avvenire nel 2024 e, stando a quanto riportato dalla stampa francese, ci sarebbero addirittura dei render a circolare in rete.

Nessuna conferma dal gruppo Stellantis per la nuova Fiat Multipla

La presentazione ufficiale del primo piano industriale è alle porte, Stellantis (né tantomeno Fiat) di certo non si è pronunciata su quella che sarebbe la nuova generazione della Fiat Multipla, in quanto (giustamente) fortemente concentrata sull’evento in programma il prossimo 1 marzo 2022. L’indiscrezione sarebbe partita da svariati organi d’informazione presenti in Francia, quegli stessi organi che, però, spesso e volentieri quando si parla di Stellantis risultano essere abbastanza attendibili.

La nuova Fiat Multipla potrebbe essere così

Prima d’ora non si era davvero mai parlato della fattibilità di questo progetto: una riapparizione che potrebbe portare il veicolo ad essere uno dei futuri modelli della famiglia di Fiat Panda in qualità di versione SUV XL della futura citycar elettrica. Una nuova Multipla potrebbe quindi sommarsi alle automobili del segmento B e del segmento C già in cantiere, come il B-SUV che verrà prodotto dal 2023 nello stabilimento polacco di Tychy.

A darne una possibile anteprima è un render realizzato dal digital designer SRK Designs, il quale si è prodigato nella creazione di una vettura che trae ispirazione dalla sua antenata omonima ma con delle linee che riconducono palesemente a quelle che solitamente si notano sulle automobili elettriche. Quindi la calandra anteriore è chiusa, i cerchi sono carenati ed un chiaro riferimento ai fari della nuova Fiat 500 elettrica.

Una Fiat Multipla 100% elettrica

La monovolume potrebbe riapparire esclusivamente in versione full-electric, il che non sarebbe affatto un avvenimento inedito, in quanto già in passato in Cina venne creato un modello di questa tipologia. 2024, questo l’anno ipotizzato per il ritorno sul mercato automobilistico della nuova Fiat Multipla, ma al momento sono voci di corridoio, Fiat e Stellantis non hanno proferito parola in merito.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

19 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

19 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

19 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

20 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

20 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

20 ore ago